GUBBIO – La prima formazione della società rugbistica eugubina sta ancora festeggiando l’importante traguardo raggiunto. I lupi di Gubbio, guidati dai coach Mirco Pauselli e Federico Angeloni, sono infatti primi in classifica del campionato di serie C girone Umbria – Marche. I lupi hanno all’attivo 70 punti in classifica e 979 punti realizzati in campo e con questo si sono guadagnati l’accesso alla serie C1 èlite per la stagione 2014/2015. Intanto da fine maggio inizierà la fase dei playoff per la serie B.

Domenica scorsa, 4 maggio 2014, hanno disputato l’ultimo match previsto dal calendario del Comitato regionale con la prima formazione del Foligno rugby, riportando un risultato di piena vittoria (Gubbio 48 - 0 Foligno). Tutte le 16 partite previste sono state disputate e vinte, a parte la partita con il San Lorenzo rugby che ha visto dover cedere all’ultimo il passo, a tavolino, alla prima formazione dei tori di San Lorenzo in campo. Poco importa, la prima formazione rossoblu ha sempre dato prova di maturità tecnica e strategica, ottimo il livello agonistico e le prestazioni fisiche del XV.

Under 14_ Domenica 11 maggio in campo la formazione Under 14 di coach Giuliano Bossi alle ore 11 con i pari età di Città di Castello. Ultimo match anche per gli atleti U14, match in recupero. Sta iniziando la fase di amalgama, grazie a coach Paolo Caprini (coach Fir) per tutti quei giovani che dalla prossima stagione sportiva entreranno a far parte della categoria successiva, la Under 16. Buona la stagione dei giovani di Bossi, buone le prove in campo, i ragazzi sono cresciuti gradualmente settimana dopo settimana, caratterialmente e tecnicamente. Un grazie particolare al dirigente Enrico Fioriti ed alla coordinatrice Barbara Mischianti per aver permesso, insieme a tutta la compagine rossoblu, agli allenatori, agli atleti stessi, la buona riuscita di questa stagione sportiva 2013/2014 con il loro impegno, la passione, i sacrifici e l’amore per tutti i giovani e per la realtà ovale.

Mini rugby_ La stagione sportiva dei piccoli lupetti rossoblu è ufficialmente conclusa. Sabato 10 e domenica 11 però alcuni atleti della Under 12 prenderanno parte al 23esimo Trofeo “Topolino” organizzato dalla Benetton Treviso insieme ad una selezione perugina.

Old Rugby Umbria_ Anche gli Old rugby Umbria, di cui fanno parte diversi atleti di Gubbio, saranno presto di nuovo in campo, per l’ultima grande prova della stagione. Sabato 7 giugno è infatti in programma il Primo Torneo della Pugna che avrà luogo dalle ore 16 nell’impianto sportivo in località Coppiolo di Gubbio. annesse al Torneo iniziative collaterali a carattere conviviale, goliardico e culturale (https://www.facebook.com/photo.php?fbid=751815361532341&set=a.4829355250...), con premiazione finale al termine del Terzo Tempo.

Un grazie a tutta la compagine rossoblu per la presenza, l’impegno, il sacrificio, la passione, l’entusiasmo sempre mostrato in questi mesi, in campo ma non solo. Grazie a tutti gli allenatori (Caprini per U16, Michelangelo Grasselli per U18, Barbara Sollevanti per U6-8-10, Cesare Becchetti per U12, Bossi U14, Pauselli e Angeloni senior), un grazie a tutti i dirigenti/coordinatori (Roberto Tomassoli e Massimo Fiorucci per U18, Cleto Fecchi e Gabriele Rossi per U16, tutti i genitori e coordinatori del mini rugby), un grazie a tutti i simpatizzanti e sostenitori, al Terzo Tempo Team, alle famiglie, sempre presenti ed in prima fila per ciascun atleta, a tutti coloro che ci sono ma di cui magari ci stiamo dimenticando, ed a tutti gli atleti, dal mini rugby alla senior, passando per ogni singola categoria delle giovanili, ed anche alla femminile ragazze, senza cui il campionato non avrebbe avuto lo stesso ritmo e colore.

Condividi