Prosegue la festa del Rugby Gubbio con la Senior in attesa dei playoff per la B
GUBBIO – La prima formazione della società rugbistica eugubina sta ancora festeggiando l’importante traguardo raggiunto. I lupi di Gubbio, guidati dai coach Mirco Pauselli e Federico Angeloni, sono infatti primi in classifica del campionato di serie C girone Umbria – Marche. I lupi hanno all’attivo 70 punti in classifica e 979 punti realizzati in campo e con questo si sono guadagnati l’accesso alla serie C1 èlite per la stagione 2014/2015. Intanto da fine maggio inizierà la fase dei playoff per la serie B.
Domenica scorsa, 4 maggio 2014, hanno disputato l’ultimo match previsto dal calendario del Comitato regionale con la prima formazione del Foligno rugby, riportando un risultato di piena vittoria (Gubbio 48 - 0 Foligno). Tutte le 16 partite previste sono state disputate e vinte, a parte la partita con il San Lorenzo rugby che ha visto dover cedere all’ultimo il passo, a tavolino, alla prima formazione dei tori di San Lorenzo in campo. Poco importa, la prima formazione rossoblu ha sempre dato prova di maturità tecnica e strategica, ottimo il livello agonistico e le prestazioni fisiche del XV.
Under 14_ Domenica 11 maggio in campo la formazione Under 14 di coach Giuliano Bossi alle ore 11 con i pari età di Città di Castello. Ultimo match anche per gli atleti U14, match in recupero. Sta iniziando la fase di amalgama, grazie a coach Paolo Caprini (coach Fir) per tutti quei giovani che dalla prossima stagione sportiva entreranno a far parte della categoria successiva, la Under 16. Buona la stagione dei giovani di Bossi, buone le prove in campo, i ragazzi sono cresciuti gradualmente settimana dopo settimana, caratterialmente e tecnicamente. Un grazie particolare al dirigente Enrico Fioriti ed alla coordinatrice Barbara Mischianti per aver permesso, insieme a tutta la compagine rossoblu, agli allenatori, agli atleti stessi, la buona riuscita di questa stagione sportiva 2013/2014 con il loro impegno, la passione, i sacrifici e l’amore per tutti i giovani e per la realtà ovale.
Mini rugby_ La stagione sportiva dei piccoli lupetti rossoblu è ufficialmente conclusa. Sabato 10 e domenica 11 però alcuni atleti della Under 12 prenderanno parte al 23esimo Trofeo “Topolino” organizzato dalla Benetton Treviso insieme ad una selezione perugina.
Old Rugby Umbria_ Anche gli Old rugby Umbria, di cui fanno parte diversi atleti di Gubbio, saranno presto di nuovo in campo, per l’ultima grande prova della stagione. Sabato 7 giugno è infatti in programma il Primo Torneo della Pugna che avrà luogo dalle ore 16 nell’impianto sportivo in località Coppiolo di Gubbio. annesse al Torneo iniziative collaterali a carattere conviviale, goliardico e culturale (https://www.facebook.com/photo.php?fbid=751815361532341&set=a.4829355250...), con premiazione finale al termine del Terzo Tempo.
Un grazie a tutta la compagine rossoblu per la presenza, l’impegno, il sacrificio, la passione, l’entusiasmo sempre mostrato in questi mesi, in campo ma non solo. Grazie a tutti gli allenatori (Caprini per U16, Michelangelo Grasselli per U18, Barbara Sollevanti per U6-8-10, Cesare Becchetti per U12, Bossi U14, Pauselli e Angeloni senior), un grazie a tutti i dirigenti/coordinatori (Roberto Tomassoli e Massimo Fiorucci per U18, Cleto Fecchi e Gabriele Rossi per U16, tutti i genitori e coordinatori del mini rugby), un grazie a tutti i simpatizzanti e sostenitori, al Terzo Tempo Team, alle famiglie, sempre presenti ed in prima fila per ciascun atleta, a tutti coloro che ci sono ma di cui magari ci stiamo dimenticando, ed a tutti gli atleti, dal mini rugby alla senior, passando per ogni singola categoria delle giovanili, ed anche alla femminile ragazze, senza cui il campionato non avrebbe avuto lo stesso ritmo e colore.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago