Geriatria Volley assillata dai dubbi contro Cortona
Ultima giornata della stagione regolare nel campionato open maschile Csi che lascia in sospeso la qualificazione ai play-off. Sicure le prime due posizioni della classifica, rimangono da stabilire le ulteriori due squadre che andranno a disputare le semifinali.
Con il tremendo dubbio se sia l’ultima volta che si guardano in faccia, venerdì 9 maggio i matusa di Geriatria Volley tornano al Pala-Evangelisti (ore 21,45) per dare una ulteriore dimostrazione della loro malsana interrelazione. A fare visita ai vetusti sarà la Corito Free Sport Cortona che è già certa della seconda piazza e che non avrà pressione da risultato in questa occasione.
Per i padroni di casa c’è la possibilità di mantenere la quarta piazza, agguantare la terza, oppure scivolare in quinta, e quest’ultima opzione, benché significherebbe perdere, non sarebbe sgradita a tutti. Le giunture cominciano a lamentarsi di tutti questi sforzi massivi ed alcune delle vecchie glorie vedrebbero di buon occhio una uscita morbida dalla competizione.
In effetti c’è già chi è partito per le ferie, chi sta per fare la valigia e chi invece pensa a prenotare il suo momento di relax. Il denominatore comune è che in pochi hanno dato la conferma della loro presenza all’appuntamento agonistico che conclude il girone di ritorno. Non è dato sapere chi scenderà in campo, ma tra coloro che hanno manifestato l’intenzione di esserci si è ingaggiata una vera e propria battaglia per ottenere la maglia da secondo libero.
A richiederla sono stati Cavallucci, Coletti, Maracaglia, Marzi e Tardioli ed è perciò probabile che venga assegnata a sorteggio. Anche per guidare la formazione dalla panchina si è aperta una disputa, in lizza lo stratega Bartoccini che ha dimostrato fantasia nel disegnare i sestetti da schierare in campo ed il missionario Vannoni che si è imposto di portare una parola di conforto a tutti. Come si può facilmente dedurre non sarà molto agevole per i geriatri darsi una regola, ma il dubbio principale sarà quello di avere almeno sei protagonisti sul parquet.
Alberto Aglietti

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago