FOLIGNO – Grande partecipazione per la Bardascio's Cup 2014. Sono oltre 250 i giovani atleti folignati che saranno protagonisti dell'ormai consueto torneo di calcetto organizzato da Csi Foligno e Pastorale giovanile diocesana. Ventuno le squadre che si stanno sfidando già in questi giorni nei campi sportivi del Santissimo Nome e di Piccicale. Diciotto le squadre maschili, tre le squadre femminili.

Per quanto riguarda la prima categoria il torneo è strutturato in tre gironi da sei squadre. Passano il primo turno e quindi accedono ai quarti di finale le formazioni prime e seconde classificate per ogni girone e le due migliori terze. La finale si svolgerà venerdì 6 giugno.

Nell'ambito della presentazione del torneo avvenuta nei giorni scorsi al teatro San Carlo si è svolto anche un breve convegno sul valore dello Sport a cui hanno partecipato Giovanni Noli, presidente di Csi Foligno, Roberto di Salvo, vicepresidente Csi Foligno, Carlo Moretti, presidente Csi Umbria, il direttore tecnico del Csi Foligno Federigo Noli, Lorenzo Ruffinelli, consigliere provinciale Csi, il presidente della Formazione Giovanni Paolo II per lo sport nonché ex presidente nazionale Csi Edio Costantini, don Andrea Martinelli, assistente della Pastorale giovanile e Michele Tufo, direttore del servizio diocesano per la pastorale giovanile.

Condividi