PERUGIA – La Sir Safety non ce l’ha fatta. Al Palaevangelisti la Cucine Lube Banca Marche Macerata ha vinto lo scudetto 2014 di volley. I marchigiani, che conducevano 2-1 nella serie dei playoff, in gara 4 hanno battuto in trasferta la Sir Safety Perugia per 3-1 (25-22, 22-25, 21-25, 33-35) laureandosi cosi' campioni d'Italia. Macerata succede nell'albo d'oro alla Trentino Volley.

La Sir Safety, vera sorpresa del campionato, si è dovuta arrendere alla maggiore freschezza atletica degli avversari, logorata, forse, dalla strenua battaglia ingaggiata con Piacenza per accedere alle finali, ma ha comunque portato a termine un torneo eccezionale che gli è avvalso l’accesso alla Coppa Europa e la riconoscenza del suo appassionato e straordinario pubblico.

Ora la squadra del presidente Sirci, che perderà alcuni suoi pezzi pregiati, a partire dall’allenatore Kovac, che è stato chiamato a guidare la nazionale iraniana, dovrà rinforzarsi adeguatamente per non sfigurare sull’arengo internazionale e ritentare l’avventura scudetto già dal prossimo campionato.

Condividi