(Da Gubbiofans.it) - GUBBIO - Il Gubbio perde a Pontedera per 3-1. Prima azione degna di nota con Gonnelli che parte sulla destra e crossa in mezzo dove Arrighini gira di testa a rete: la palla scheggia la parte alta della traversa. Al 20' toscani in vantaggio: Grassi serve in profondità Arrighini e appena entrato in area calibra la palla sul piede destro e fa partire un diagonale preciso che si insacca nell'angolino a mezz'altezza: niente da fare per il portiere Gozzi (all'esordio in rossoblù). Al 29' arriva il raddoppio: corner lungo di Bartolomei, Grassi calcia al volo di sinistro dal limite da posizione molto decentrata (sulla traiettoria interviene un difensore rossoblù): la palla si impenna e con un pallonetto sorprende il portiere Gozzi. Nella ripresa c'è una grande occasione per Schetter che ruba palla al limite, entra in area ma solo davanti al portiere calcia a lato: il suo sinistro termina sull'esterno della rete. Un'occasione anche per il Pontedera con Settembrini che con un tiro di destro colpisce la traversa dal limite; sulla ribattuta calcia a botta sicura Arrighini ma Gozzi in tuffo riesce a deviare la palla in angolo con un prodigioso intervento. Al 72' c'è gloria anche per Pera che scarta mezza difesa eugubina al limite, entra in area e con un destro liftato fredda il portiere Gozzi in uscita: palla che si insacca a fil di palo. All' 89' il Gubbio accorcia le distanze con Falconieri che entra in area dal vertice sinistro e con un diagonale radente insacca la sfera proprio nell'angolino. Finisce così: 3-1 per il Pontedera. É l'epilogo di una stagione, di un'annata storta.

Tabellino: Pontedera - Gubbio (3-1):
Pontedera: Ricci, Regoli, Pastore, Pezzi, Gonnelli, Gasbarro, Luperini (77' Scicchitano), Bartolomei, Arrighini (58' Picone), Grassi (58' Pera), Settembrini. (A disp.: Bitozzi, Di Noia, Galli, Spada). All. Indiani.
Gubbio: Gozzi, Laezza, Procacci, Sarr, Tartaglia, Ferrari (46' Bartolucci), Schetter (57' Migliori), Boisfer, Falconieri, Addae, Benedetti (46' Malaccari). (A disp.: Bellucci, Giuliacci, Tomarelli, Spagnolo). All. Roselli.
Reti: 20' Arrighini (P), 29' Grassi (P), 72' Pera (P), 89' Falconieri (G).
Arbitro: Pierro di Nola (Lacalamaita di Bari e Marcolin di Schio). Ammoniti: Boisfer (G).

Condividi