TERNI - Avrà inizio il prossimo 29 aprile 2014 presso il Caffè Morandi in Piazza Europa, 4, la prima edizione del “Corso Barman” co-organizzato dall’Associazione “I Quattordici Metriquadri” e da “Rolando Fuoricentro”.

 

Il corso prevederà 50 ore di lezione complessive suddivise tra teoria e pratica, dedicate all'acquisizione delle competenze di base per l’esercizio della professione di Barman. In calendario saranno inoltre previste visite guidate presso le primarie aziende enogastronomiche locali per permettere ai corsisti una conoscenza approfondita dei prodotti che saranno utilizzati nell'esercizio della professione.

 

Saranno visitate la torrefazione Tizian Caffè per l'approfondimento della conoscenza delle tostature e delle miscele del caffè, alle cantine dell’Azienda Agricola Grilli per un approfondimento sul vino, e al Monastero San Biagio a Lanciano di Nocera Umbra per conoscere le tecniche di produzione e i metodi e la spillatura della birra.

 

Il corso si concluderà con un evento-show aperto al pubblico, “Il Signore del Bancone”, che vedrà gli allievi sfidarsi in una gara al cospetto di una giuria qualificata al termine della quale sarà proclamato vincitore del premio finale il partecipante più meritevole.

 

Al termine del percorso formativo, l'Associazione “I Quattordici Metriquadri” rilascerà un attestato di frequenza, sottoscritto da tutti i partner del progetto, che garantirà la competenza dei docenti selezionati e la qualità del corso nella sua completa realizzazione.

 

Sarà ancora possibile inscriversi fino al prossimo venerdì 25 aprile 2014. Tutte le info sul programma del corso, docenti e partnership, costi e sulle modalità di iscrizione sul sito ufficiale de "I Quattordici Metriquadri": www.i14metriquadri.com.

Per info amministrative contattare il cell. 328.17.27.166.

Condividi