Serie B2 girone E - Purtroppo sconfitta la squadra tifernate nella sfida diretta di Casalbordino, un incontro che se vinto avrebbe visto la compagine di Mattia Cerquiglini e dei fratelli Chiorri agganciare e superare gli abruzzesi per effetto degli scontri diretti.

Il Lanciano forte di un atleta cinese e di un numero 2 al 52 posto delle classifiche nazionali si è presentato nella forma migliore all’appuntamento decisivo con i tifernati, vincendo 5-2 e conquistando la promozione in B1.

Un anno in ogni caso eccellente per la giovane compagine tifernate (18 anni di media), che si aggiudica un secondo posto (superando il Perugia grazie agli scontri diretti) che era insperato alla vigilia.

Serie C1 girone L - Ancora una vittoria per 5-2 contro Terni per chiudere con 13 vittorie ed una sola sconfitta uno splendido campionato di C1, dopo aver già conquistato con una giornata di anticipo la promozione in B2.

I tifernati Alessandro Carloni, Giorgio Baglioni e Jacopo Braccioni oltre al tecnico e allenatore Ciprian Costantinescu hannocoronato un percorso quasi perfetto, dato da un lungo inseguimento alla ex-capolista Roma, poi in due turni c’è stato prima l’aggancio e poi il sorpasso.

Infine l’allungo decisivo con la vittoria con l’altra rivale del Grosseto e infine il sigillo finale con la promozione raggiunta con un turno di anticipo.

Serie C2 girone A - Vittoria finale per 5-0 con i secondi in classifica del Perugia e per il secondo anno di seguito, un campionato senza storia, con un dominatore incontrastato, dove la rivale più pericolosa era stata già sconfitta per 5-1 tra le mura amiche.

Lorenzo Falcini (solo 12 anni e unico giocatore imbattuto in campionato), Stefano Scottoni e Paolo Carloni si sono aggiudicati senza mai rischiare di essere raggiunti  la vittoria finale e la promozione in C1.

Serie D1 girone A - Vittoria finale in bellezza per i tifernati contro il Gubbio raggiunto e superato in classifica grazie agli scontri diretti, per un quarto posto finale dopo che la salvezza era stata già raggiunta con alcuni turni di anticipo.

Marco Marinelli (che ha conclusoimbattuto il campionato), Roberto Lisini, Lorenzo Braccioni, Mario Aldinucci e Alessandra Ugolini hanno addirittura ad un certo punto sfiorato l’aggancio al secondo posto che avrebbe significato la promozione in C2.

Condividi