Inaugurato ieri mattina il Centro Rematori di Passignano sul Trasimeno
PASSIGNANO - Si è svolta nella mattinata domenica 13 Aprile la cerimonia di inaugurazione della Sede del Centro Rematori di Passignano sul Trasimeno che accoglierà le iniziative intraprese dall'ASD Centro Rematori Passignano presso la "Pineta del Popolo" o "Pidocchietto".
L'associazione nata tre anni fa nella cittadina lacustre raccoglie e richiama attraverso le proprie manifestazioni, numerosi appassionati degli sport "a remi" e non solo. Da quest'anno, infatti, l'ASD Centro Rematori ha allargato i propri orizzonti sportivi, aprendo una sezione dedicata al Ciclismo e alla Mountain Bike ed una dedicata al Podismo. Così, oltre alle già conosciute presenze alla Vogalonga di Venezia (la prossima è prevista a giugno) e all'organizzazione della Trasiremando 2014 in programma, come di consueto, nel giorno di Ferragosto, le attività dell'associazione riguarderanno anche altre zone del territorio umbro e non solo, interessate dalle discipline da poco inglobate.
All'evento di domenica mattina sono intervenuti, oltre al Presidente dell'Asd Centro Rematori Daniele Giappichelli e a tutti i membri del Consiglio, anche il sindaco di Passignano Ermanno Rossi, il vicesindaco Eugenio Rondini e il Presidente del Coni Regionale Domenico Ignozza.
Proprio quest'ultimo si è mostrato particolarmente riconoscente nei confronti degli organizzatori e dell'amministrazione comunale lacustre per l'iniziativa del Circolo Rematori che vuole coinvolgere, con l'insegnamento e l'esperienza di coloro che da sempre hanno vissuto il lago, molti giovani vogliosi di imparare la "remata" tipica del Trasimeno. "Servirebbe una maggiore attenzione da parte di tutti verso queste iniziative e questi sport definiti minori- ha affermato il presidente Ignozza- data la loro lodevole finalità ed il loro coinvolgimento di una comunità intera".
Della stessa opinione anche il Sindaco di Passignano Ermanno Rossi che ha sottolineato l'importanza delle manifestazioni gestite dal Centro Rematori che portano in alto non solo il nome del paese, ma rappresentano la regione intera. E' per questo che l'amministrazione comunale appoggia ogni sua iniziativa e, per quanto possibile, continuerà a sostenere in futuro il Centro Rematori.




Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago