EU23: Ceglia dell'Acqua & Sapone Team Mocaiana conquista un terzo posto in Toscana

Gubbio - Ancora un bel terzo posto per Marco Ceglia della formazione elite under 23 dell’Acqua& Sapone Team Mocaiana. Ceglia ha conquistato questo piazzamento al termine del Gp Industria e Commercio di Montelupo Fiorentino, organizzato a Montelupo Fiorentino (Fi). A circa 20 chilometri dall’arrivo va via un gruppo di una trentina di unità, al cui interno ci sono Ceglia e il compagno di team Mattia Barabesi. Questo gruppo arriva a disputare lo sprint finale. Protagonista in gara è stato anche il compagno di squadra Giacomo Menchetti, molto attivo nella fuga di otto atleti, che ha animato la prima parte della gara.

 

Juniores: Marcellusi dell'Uc Petrignano-Tutti a Ruota conquista un quarto posto in Toscan 

Petrignano di Assisi – Un bel quarto posto è stato ottenuto a Pieve al Toppo (Ar) nel 31° Trofeo Sportivi di Pieve al Toppo dallo junior Daniel Marcellusi dell’Uc Petrignano-Tutti a Ruota. Un piazzamento importante, visto che al via di questa gara si sono presentati atleti di alto livello e formazioni agguerrite. La corsa è stata decisa da una volata di gruppo. Decimo Luca Martiri della Gubbio Ciclismo Mocaiana.

 

Esordienti: Pencedano della Gubbio Ciclismo Mocaiana conquista un secondo posto in Toscana

Gubbio – Nicolò Pencedano secondo in Toscana. L’esordiente di secondo anno della Gubbio Ciclismo Mocaiana ha ottenuto questo bel piazzamento al termine del 4° Memorial Tommaso Cavorso - 13° Trofeo Croce Azzurra Centro Sangue, gara di 30 chilometri, che è stata organizzata a Pontassieve (Fi) e che si è conclusa con una volata a ranghi compatti. Buoni piazzamenti anche per i due esordienti di primo anno Giovanni Cosentino e Roberto Marcheggiani, entrambi della Gubbio Ciclismo Mocaiana, che nella gara di 24 chilometri hanno ottenuto rispettivamente un quarto e un decimo posto. Nono Alessio Pantalla del Gs Lu Ciclone.

 

Allievi: Burocchi dell'Uc Foligno vince nel Lazio

Foligno - Arriva la prima vittoria di stagione per l’allievo dell’Uc Foligno Giordano Burocchi. Il corridore diretto da Sandro Settimi ha conquistato il successo a Santa Marinella (Rm) nel Criterium Città di Santa Marinella - Trofeo Ristorante La Viola di 60 chilometri. Sesto il compagno di team Nicola Cocchioni. Nella prima parte della gara Burocchi entra nella fuga buona, la cui composizione cambia più volte durante la corsa. Nel finale restano in tre al comando, che arrivano a disputare la volata, vinta da Burocchi.

 

Allievi: Rosati della Nestor quinto in Toscana

Marsciano - Un quinto posto è stato conquistato a Montecarlo (Lu) nel Memorial Ugo Silla dall’allievo Federico Rosati della Nestor Sea Marsciano, che che ha ottenuto questo piazzamento al termine della volata, che ha deciso la gara.

 

Amatori: in Toscana arriva la seconda vittoria di Gnucci del Team Saccarelli Alpin

Umbertide – Seconda vittoria di stagione per Matteo Gnucci del Team Saccarelli Alpin. Il corridore diretto da Angelo Alunni ha ottenuto questo successo a San Martino di Capolona (Ar). Poco dopo il via, in testa si forma un drappello di fuggitivi, al cui interno ci sono Gnucci e il compagno di squadra Giulio Tironzelli, che, dopo aver lavorato per Gnucci, si stacca. La situazione, poi, evolve ulteriormente e quando al traguardo mancano pochi chilometri al comando sono in tre. A circa quattro chilometri dalla fine, in pianura, Gnucci attacca e va via, arrivando tutto solo a tagliare.

 

Allievi: Stirati della Gubbio Ciclismo Mocaiana ottiene un ottavo posto nelle Marche

Gubbio – Arriva il primo piazzamento di stagione per Nicola Stirati della Gubbio Ciclismo Mocaiana. L’allievo diretto da Maria Armillei ha conquistato un ottavo posto al termine della volata di 12 atleti, che ha deciso il Trofeo società allievi di 51 chilometri, disputato a Corridonia (Mc).

Condividi