Ancora una sconfitta per la Ternana: a Empoli finisce 1-0 per i toscani
EMPOLI – Strana Ternana quella messa in campo a Empoli da Tesser. I Rossoverdi si schierano sul terreno di gioco intenzionati soprattutto a non prenderle, rinunciando così quasi completamente ad offendere i loro avversari tanto da confezionare pochissime occasioni da rete nell’intero arco dei 90’ di gioco. Una tattica riuscita nella prima parte dell’incontro, quando la squadra toscana, che pure si era spinta in avanti alla ricerca della vittoria, non era stata capace di concretizzare in maniera efficace la superiorità territoriale esercitata.
Sulla stessa falsariga l’avvio di ripresa, almeno fino a quando il tecnico rossoverde al 10’ ha fatto entrare in campo Litteri che ha assicurato una maggiore spinta alle azioni umbre riequilibrando il gioco che è andato avanti a fasi alterne. Poi, del tutto inaspettato e nel momento in cui sembrava che il mach si dovesse concludere a reti inviolate, è sopraggiunto il vantaggio dei padroni di casa per merito di Tavano che, dopo aver vinto di forza un duello con Miglietta, serviva una palla preziosa a Verdi che non aveva alcuna difficoltà a superare Brignoli.
Solo a quel punto le Fere hanno abbandonato il loro atteggiamento prudenziale per gettarsi in avanti avanti alla ricerca del pari, senza però creare grossi pericoli alla difesa avversaria.
I tre punti in palio sono stati quindi giustamente conquistati dai padroni di casa, mentre i rossoverdi restano ancora fermi a 41 punti e, quel che più preoccupa, sempre più a tiro delle squadre inseguitrici che cercano di risucchiarli nella lotta per non retrocedere. Il che obbliga ad un diverso e più generoso atteggiamento sin dal prossimo incontro con il Pescara.
Tabellino
EMPOLI (4-3-1-2): Bassi, Laurini, Rugani, Tonelli, Hisaj, Signorelli, Valdifiori, Croce, Pucciarelli, Maccarone, Tavano
TERNANA (4-3-1-2): Brignoli, Rispoli, Masi, Ferronetti, Fazio, Gavazzi, Viola, Zito, Maiello, Antenucci, Ceravolo

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago