narni - Le Segreterie territoriali di FEMCA CISL, FILCTEM CGIL e UILTEC UIL congiuntamente alla R.S.U. di fabbrica, a valle dell’incontro avuto ieri presso l’azienda BAYER MS di Narni, alla presenza dell’Amministratore Delegato Ing. Rosa, la Responsabile HR dott.ssa Monica Poggio e dei sigg.ri Battaini e Sartori, esprimono forte preoccupazione per la decisione che la multinazionale dovrà prendere in merito al mantenimento di un solo stabilimento produttivo rispetto ai due ora in funzione.

In ballo ci sono il sito di Nera Montoro ed il sito tedesco di Weiterstadt.Pur non avendo ricevuto ulteriori notizie rispetto a quelle già conosciute, la situazione, con il passare del tempo si fa sempre più preoccupante. Le caratteristiche tecnico/produttive, unite alla grande professionalità delle maestranze ed agli alti standard di sicurezza sono i punti di forza del sito di Nera Montoro.

I lavoratori sono fortemente preoccupati per il proprio posto di lavoro, e anche il territorio è attanagliato dalla crisi, con altre importanti vertenze aperte. La Bayer tra l’altro nel corso degli ultimi anni ha già fatto a meno di alcuni siti in Italia, uno nelle vicinanze di Siena e l’altro a Mussolente in provincia di Vicenza.

Come Sindacato quindi, non accetteremo passivamente che decisioni immotivate, possano pregiudicare l’attività del sito narnese.

 

Le Segreterie territoriali

la RSU Bayer MS

Condividi