Brutto scivolone casalingo per la Ternana, al Liberati passa il Cesena: 0-2
La Ternana che non ti attendevi: nella gara forse decisiva per il prosieguo del campionato, gli uomini di Tesser si danno da fare per riportare a casa il risultato pieno, giocando una partita vigorosa, ma sprecando non poche preziose occasioni da reti, specie nel primo tempo, la più clamorosa delle quali al 31’ quando il bomber Antenucci sparacchia altissimo il penalty assegnato ai padroni di casa per un vistoso mani in area di Volta. Buono per i romagnoli che l’arbitro abbia sorvolato sulla evidente volontarietà del gesto, che gli aveva permesso di neutralizzare un insidiosissimo colpo di testa di Rispoli, decretando solo una semplice ammonizione per il difensore e non l’espulsione come sarebbe stato più giusto.
Sarebbe stata la rete del pari che avrebbe evitato tanti affanni agli umbri, dopo che i loro avversari erano riusciti a passare in vantaggio al 6’ di gioco con Succi che, inspiegabilmente lasciato solo in area ha finalizzato al meglio un delizioso pallone offertogli da D’Alessandro.
Così la prima parte dell’incontro si è chiusa con i romagnoli avanti di un gol: un risultato bugiardo alla luce di quanto si era visto in campo con gli uomini di Tesser che oltre alle tante occasioni fallite davvero per un niente, hanno collezionato una lunga serie di calci dall’angolo, a dimostrazione delle forte pressione esercitata.
La stessa cosa si potrebbe dire per la ripresa, giocata ugualmente in avanti dai padroni di casa volti al raggiungimento almeno del pari. Speranza svanita al ’79’ quando Coppola, riprendendo indisturbato una palla respinta da Brignoli su tiro di Garritano (che aveva da poco rilevato D’Allesandro), metteva a segno il definitivo 2-0.
Poco è infatti accaduto nella fase conclusiva dell’incontro, che il direttore di gara ha prolungato concedendo ben 5’ di recupero, avendo prima provveduto però ad espellere il tecnico rossoverde che ha oggi chiuso, immeritatamente e malinconicamente, un lungo ciclo di imbattibilità: basti pensare che la squadra umbra non aveva sinora collezionato sconfitte nel girone di ritorno di B.
Il Tabellino:
TERNANA - CESENA : 0-2
TERNANA (4-3-1-2): Brignoli, Rispoli, Meccariello, Farkas, Paparusso, Gavazzi, Viola, Zito, Maiello, Litteri, Antenucci
CESENA (3-5-2): Coser, Camporese, Volta, Consolini, D’Alessandro, Coppola, Gagliardini, Belingheri, Defrel, Succi, Marilungo Tommaso Maria Ferrante

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago