Consegnati gli attestati per i corsi di formazione annuali della Lega Pro
Nei giorni scorsi si è tenuto a Roma presso l'Aula Magna della Scuola Superiore di Polizia un convegno su: "La riforma dei campionati, un passo per rendere più competitive le società". Al termine dell'incontro, sono stati consegnati alle società gli attestati per i corsi di formazione annuali del Comitato tecnico scientifico della Lega Pro, tenuti dal 25 novembre 2013 al 18 febbraio 2014. I rappresentanti dell'A.S. Gubbio hanno partecipato a tutti gli incontri in calendario, come hanno fatto in totale solo 10 società sulle 69 della Lega Pro. Ha ritirato l'attestato, consegnato da Mario Macalli Presidente della Lega Pro, il segretario dell'A.S. Gubbio, Antonio Cecchetti.

Respinti tutti i riCorsi del dopo Gubbio-Frosinone
Sono stati tutti respinti i ricorsi presentati da Gubbio e Frosinone per le squalifiche e le multe seguite al dopo-gara dello scorso 23 marzo. Per quanto riguarda il Gubbio, confermati sia la squalifica al presidente Marco Fioriti fino al 31 maggio prossimo e la multa di 8.000 euro al club rossoblù.

Il cordoglio per la scomparsa di Filippo Meli

L'A.S. Gubbio 1910 esprime il suo profondo cordoglio per la scomparsa del prof. Filippo Meli, insegnante, imprenditore, balestriere, appassionato della sua città, ma prima ancora ex calciatore del Gubbio. Meli indossò la maglia rossoblù già alla fine degli anni '40 e poi per varie stagioni nel decennio successivo. In seguito fu anche dirigente del sodalizio eugubino. Alla famiglia le condoglianze della società rossoblù.

Iniziative per la gara  Gubbio-L’Aquila

La gara di campionato Gubbio - L'Aquila in programma domenica 6 aprile 2014 alle ore 15 allo stadio "Pietro Barbetti" si giocherà proprio nel giorno del quinto anniversario del terremoto che nel 2009 devastò il capoluogo abruzzese e il territorio circostante, causando la morte di 309 persone. Proprio per ricordare quel tragico evento, i calciatori delle due squadre faranno ingresso in campo con indosso una maglia commemorativa di colore bianco con le seguenti scritte: sul fronte "IN MEMORIA DELLE VITTIME DEL 6 APRILE 2009" e sul retro "309 SEMPRE CON NOI". Inoltre verrà osservato un minuto di raccoglimento prima dell'inizio dell'incontro.
L'A.S. Gubbio 1910 intende infine ringraziare a nome proprio e di tutti gli sportivi eugubini l'azienda RAD SERVICE di Giuseppe ed Eros Radicchi che con grande sinsibilità ha offerto la trasferta alla squadra dell'Aquila, così come nella gara di andata era accaduto per il Gubbio.

In merito alle future cariche dirigenziali

L'A.S. Gubbio 1910 S.r.l. precisa, onde evitare ulteriori e spiacevoli incomprensioni, che l'incontro tra i massimi dirigenti del sodalizio rossoblù tenutosi nella serata di lunedì 31 marzo scorso, si è svolto al fine di pianificare al meglio la gestione corrente in vista del termine della stagione 2013-14 e, al contempo, gettare le basi per quella futura, senza alcuna possibile decisione riguardo alle cariche dirigenziali a venire.

Condividi