Dopo una partenza ad handicap, con due sconfitte consecutive, prima a Perugia e poi in casa con il San Benedetto del Tronto, il TT Tifernum continua la serie di vittorie consecutive, ora sono otto di seguito mantenendo la testa della classifica in un campionato dove in questo momento l’unica squadra a resistere alla marcia dei tifernati è il Lanciano, grande favorito a inizio stagione con il quale ci si scontrerà tra un mese nella giornata di recupero (a Lanciano) per combattersi l’unico posto disponibile per la promozione in B1.

Contro il Caserta ultimo in classifica vittoria per 5-2 senza grossi patemi, i tifernati (Mattia Cerquiglini, Alexandros Chiorri e Costantinos Chiorri) si sono permessi di far esordire Gabriele Bartolucci, tornato sui tavoli di gioco dopo quasi un anno di inattività.

PROSSIMO INCONTRO

Il prossimo 5 aprile, insidioso incontro a Terni contro il Campomaggiore, incontro ben più pericoloso di quello che può sembrare dalla classifica in quanto i ternani sono stati a lungo primi in classifica nel girone di andata, prima di mollare proprio in seguito alla sconfitta con i tifernati!

 

Serie C1 girone L - 6° giornata ritorno

Il T.T. Tifernum vince 5-0 anche contro il Marsciano e conquista la matematica promozione in B2

Dopo la vittoria per 5-2 nello scontro diretto con Grosseto nella gara precedente, che aveva dato la quasi certezza della promozione, il 5-0 con il Marsciano permette ai Tifernati di mantenere almeno 4 punti di vantaggio su Roma e Grosseto, conquistando con una giornata di anticipo la promozione in B2.

I tifernati schieravano Alessandro Carloni, Giorgio Baglioni e Jacopo Braccioni lasciando in panchina il tecnico e allenatore Ciprian Costantinescu: 5-0 senza grandi patemi, con soltanto 2 incontri terminati 3-2 di misura.

La squadra ha così coronato un percorso quasi perfetto, dato da un lungo inseguimento alla ex-capolista Roma, poi in due turni c’è stato prima l’aggancio e poi il sorpasso, infine l’allungo decisivo con la vittoria con l’altra rivale del Grosseto e infine il sigillo finale con la promozione raggiunta con un turno di anticipo in un campionato che doveva essere di media classifica e che invece è diventato di vertice.

Nella foto, da sinistra l’allenatore Ciprian Constantinescu, tuttora imbattuto con 17 partite tutte vinte, a seguire Alessandro Carloni, poi Jacopo Braccioni e a sinistra infine Giorgio Baglioni. Una squadra che non ha mai perso le speranze di vincere un campionato dove l’obiettivo iniziale era quello di una tranquilla metà classifica ma che si è poi trasformato in due partite (tra la seconda e la terza giornata di ritorno) in qualcosa di più ambizioso, con l’aggancio e il successivo soprasso alla ex-capolista Trionfale Roma.

PROSSIMO INCONTRO

Il prossimo 5 aprile, ultimo incontro a Terni contro il fanalino di coda Campomaggiore, un incontro di poca importanza in un campionato ormai vinto!

Condividi