Rugby/ A Terni il SantOvalentino U14; la gara dei Draghi a Piombino
SantOvalentino Under 14: una giornata a tutto rugby, sole e divertimento
Una bellissima giornata di sole, oltre 150 ragazzi in campo e diverse centinaia di spettatori sugli spalti e nell'area ospitalità del Club, sono stati gli ingredienti che hanno consentito la piena riuscita della sesta edizione del Torneo SantOvalentino, la prima organizzata dal Terni Rugby nel nuovo impianto di Borgo Rivo. Dalla mattina fino al tardo pomeriggio è stata una grande kermesse rugbystica con i volontari del Club ternano impegnati da giorni a far sì che tutto funzionasse per il meglio. Fino all'ora di pranzo ci sono state le gare eliminatorie dei due gironi con Terni/Foligno, Perugia, Frascati, Ardea, Tor Tre Teste, Lazio, Latina e Nea Ostia. Nel pomeriggio poi le finali che hanno visto la vittoria di Perugia, che si è aggiudicato così il primo trofeo Multiplayer, su Tor Tre Teste e Lazio, con Frascati al quarto posto e Terni/Foligno al settimo. Molto soddisfatti gli organizzatori ed in particolare il presidente Alessandro Betti che, dopo un anno d'interruzione, ha riassaporato le stupende sensazioni di una manifestazione di rugby giovanile in casa propria. Durante le gare sono stati preparati più di duecento pasti ed è anche stato realizzato, con il patrocinio della Circoscrizione Nord, un grande murales, a cura del gruppo Aereos, sul muraglione di cemento che divide il campo dalla ferrovia Centrale Umbra.
Per l'Under 14 del Terni Rugby, allenata da Alessio Ascantini e che ha giocato in formazione mista con il Foligno, un'altra bellissima occasione di crescita e di divertimento-
Primo Trofeo Multiplayer, classifica finale Under 14: Cus Perugia; Tor Tre Teste, SS Lazio, Frascati, Ardea, Nea Ostia, Terni/Foligno, Latina.
Union Rugby Club Tirreno - Terni Rugby 44-19 (5-0)
Terni Rugby: Lucchetti, Petruccim Monicchi, Giorgini, Carapis, Frittella, Ascantini, Novelli, Canulli, Depretis, Lausi, Giovenali, Liberati, Fabrizi, Natalini. A disposizione: Antonelli, G. Giorgini, Benedetti, Large, Angelini, Cardinali, Del Monaco.
Allenatore: Mauro Antonini
Union Rugby Club Tirreno: Iseni, Ferretti, Ghini, Volpi, Catinelli, Pisani, Rosignoli, Catta, Pallotti, Danzi, paris, Di Jorio, Ercolani, Dellorusso, Ruggieri. A disposizione: Pizzi, Colaj, Massei, Paladini, Cilembrini, Tiberi, Serravalle.
Allenatore: Valerio Volpi.Punti: per Terni, Due mete di Francesco Giorgini, una di Michele Lausi e due trasformazioni di Marco Frittella
PIOMBINO - Hanno combattuto anche oggi, come sempre nelle ultime gare, i Draghi nella trasferta toscana che li ha visti in campo a Piombino contro una determinata Union Tirreno. Dopo una partenza un po' in affanno, i ragazzi in maglia rossoverde hanno reagito dimostrando le loro potenzialità, con un bel gioco alla mano e scelte tattiche intelligenti. Come è spesso capitato in questo campionato, è mancata però la capacità ci concretizzare negli ultimi metri. Tuttavia il Terni Rugby oggi è andato in meta tre volte, mancando di pochissimo la quarta meta che avrebbe significato almeno il punto di bonus. Buona comunque la prestazione dei ragazzi di Mauro Antonini nei confronti di un avversario solido e coriaceo. In particolare evidenza i giovani Giorgio Carapis e Francesco Giorgini.




Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago