Ciclismo/ Successi e piazzamenti di atleti e società umbre in giro per l’Italia
Mtb: l'allievo Manuali (nella foto) dell'Uc Petrignano quinto in Toscana
Petrignano di Assisi – Bel risultato per il biker Filippo Manuali in Toscana. L’allievo dell’Uc Petrignano si è infatti classificato quinto assoluto nel percorso corto di 21 chilometri e quinto di categoria alla 10a edizione della Rampichiana, gara organizzata a Cortona (Arezzo). Oltre 130 i classificati nel percorso corto. Info al sito WinnigTime.
Juniores: Martiri della Gubbio Ciclismo Mocaiana ottiene un ottavo posto in Emilia Romagna
Gubbio – Ancora un piazzamento nei dieci per lo junior Luca Martiri della Gubbio Ciclismo Mocaiana. Il corridore diretto da Luca Tomassini, Lorenzo Calzuola e Federico Cantarelli ha infatti messo a segno un ottavo posto, in volata, a Osteria Grande (Bologna) nel Gran Premio di Osteria Grande di 97 chilometri. Al via oltre 180 corridori.
Allievi: Mosca della Nestor decimo nelle Marche
Marsciano – Inizia con un decimo posto la stagione del team allievi della Nestor Sea Marsciano. A regalare questo piazzamento alla società del presidente Lucio Saccarelli ci ha pensato Leonardo Mosca al termine della 40a Coppa Città di Fano, che si è corsa a Fano (Pu).
Amatori: due vittorie per il Team Saccarelli Alpin
Umbertide - Sabato 29 marzo è arrivato il quinto successo di stagione per Nicola Roggiolani del Team Saccarelli Alpin. Il corridore diretto da Angelo Alunni ha conquistato la vittoria ad Arezzo, giungendo mano nella mano al traguardo insieme a Massimo Cheli della Cicli Effe-Effe, con il quale era andato in fuga. Terzo il compagno di team di Roggiolani, Samuele Bennati. Oggi, domenica 30 marzo, sempre ad Arezzo successo in volata proprio per Samuele Bennati, che ha ottenuto la sua prima vittoria di stagione. Ottimo, in entrambe le gare, il comportamento di tutta la squadra.
L'elite Ceglia dell'Acqua & Sapone Team Mocaiana conquista un bel terzo posto in Abruzzo
Gubbio – Arriva un terzo posto per la formazione eugubina elite under 23 dell’Acqua& Sapone Team Mocaiana. A ottenerlo è stato, a Marane (Aquila), l’elite Marco Ceglia. Il corridore diretto da Giancarlo Montedori e Claudio Billera ha messo a segno questo importante piazzamento al termine della volata di una decina di atleti, che ha deciso la 41esima edizione del Gran Premio San Giuseppe di 138 chilometri. All’ultimo giro al comando sono in cinque. Sull’ultima salita e nella successiva discesa la testa della corsa si rimescola e rientrano altri atleti, tra cui Ceglia. Il drappello viaggia verso l’epilogo e si presenta allo sprint finale con una ventina di secondi di vantaggio sul plotone. In volata Ceglia è terzo, nonostante una sbandata ai 300 metri. Al via 140 atleti. Va sottolineato il bel lavoro fatto da tutta la squadra per lanciare Ceglia verso questo piazzamento. Grande la soddisfazione del presidente Stefano Lapazio, dei vicepresidenti Remo Nuti e Paolo Merli, del team manager Stefano Marionni e di patron Daniele Costa.

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago