Impresa sfiorata a Crotone, solo un pari per una gagliarda Ternana: 1-1
CROTONE – Finisce 1-1 allo stadio Ezio Scida il posticipo di Serie B giocato fra il Crotone e la Ternana: un risultato che va stretto ai rossoverdi umbri che per quanto si è visto sul campo avrebbero meritato qualcosa di più.
Chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie ad un gol capolavoro realizzato al 22’ da Alberto Masi (tiro imparabile indirizzato sul sette), scaturito da una punizione calciata da viola e ripresa da Zito, gli umbri hanno avuto sui piedi almeno un altro paio di occasioni per arrotondare il punteggio a loro favore e non esserci riusciti è costato loro caro nella ripresa, che pure avevano affrontato con lo stesso atteggiamento aggressivo.
Il pari agguantato subito all’inizio dal Crotone (era il 3’ di gioco quando Pettinari raccogliendo un cross di Del Prette riequilibrava il punteggio) ha infatti avuto un effetto di una doccia fredda sugli uomini di Tesser che puntavano chiaramente alla vittoria per dare maggiore sostanza al loro campionato, ovvero abbandonare l’area di metà classifica per inserirsi a pieno merito nella sfida promozione.
Da questa necessità lo stimolo per insistere in avanti, ma senza troppa fortuna visto che al fischio finale sono riusciti a riportare a casa solo un punto, utile ad allungare ancora una lunga serie di risultati utili consecutivi, a conservare l'imbattibilità di Tesser e la tranquillità, ma nulla più. In definitiva è venuto a mancare il dessert che avrebbe reso magico per loro il pranzo di mezzogiorno.
Il tabellino
CROTONE (4-3-3) - Gomis; Del Prete, Suagher, Cremonesi, Mazzotta (C); Matute, Crisetig, Dezi (67′ Galardo); Bernardeschi (82′ De Giorgio), Pettinari, Bidaoui (73′ Giannone).
A disposizione: Concetti, Koné, Meola, Cataldi, Diop, Ishak. Allenatore: Drago
TERNANA (4-3-1-2) - Brignoli; Rispoli, Masi (62′ Valjent), Farkas, Fazio; Gavazzi, Viola (86′ Russo), Zito; Maiello (59′ Miglietta); Antenucci (C), Litteri.
A disposizione: Sala, Paparusso, Nolè, Ceravolo, Avenatti, Alfageme. Allenatore: Tesser.
ARBITRO - Renzo Candussio di Palmanova.




Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago