TODI - Particolarmente impegnativa la partita di domenica 30 marzo per il Todi Calcio, che incontra in trasferta l’Angelana, per la ventisettesima giornata del Campionato di Eccellenza Umbra.

 

La preparazione durante la settimana è stata attenta, curata e rigorosa, per arrivare al match col massimo della carica e con la determinazione giusta. Sarà, infatti, molto importante l’atteggiamento che i giovani uomini che portano i colori della città di Jacopone e ne custodiscono la gloriosa tradizione calcistica porteranno in campo nell’incontro che mette alla prova il coraggio, l’ardimento e l’audacia di confrontarsi con la seconda in classifica.

 

Con negli occhi le immagini del risultato pieno dell’ultima partita e nel cuore il flashback delle imprese compiute l’undici di Cruccolo si presenterà in campo per portar via dei punti che gli servono come il pane, per tirarsi fuori della zona play out o, quantomeno, poterseli giocare nella migliore situazione.

 

La squadra di Scattini è forte, certo, e ha dalla sua la sicurezza di poter guardare dall’alto del suo secondo posto, ma l’ultima sua gara contro il Villabiagio, con lo scivolone della sconfitta quasi in zona Cesarini, la dice lunga su come tutto possa sempre succedere e, si sa, nel calcio questo è ancor più vero.

 

Il Todi Calcio è formato da un gruppo di calciatori che sanno che tutto è nei loro piedi e non tradiranno la fiducia che è riposta in loro. La squadra non si risparmierà per ottenere quello che sa bene di meritare: i 12 punti in palio da conquistare nelle prossime 4 partite.

 

Fischio d’inizio alle 15, nonostante domenica 30 entri in vigore l’ora legale, per Angelana-Todi, allo Stadio Migaghelli di Santa Maria degli Angeli. Dirige la gara Ilaria Bianchini di Terni, assistenti Matteo Cicalini e Andrea Brizi di Perugia.

 

 

 

Maria Vittoria Grotteschi

Condividi