Basket/ Al Palamorandi inizia l’avventura play off per l’Acqua&Sapone Umbertide
UMBERTIDE - Domenica sbarcherà al Palamorandi quel Parma che è già una squadra temuta ma lo diviene di piu’ quando la sua caratteristica principale, l’esperienza, è uno dei fattori determinanti. Nessuna può battere Franchini, per esempio, nell’annoverare gare su gare di finale o di qualificazioni, ne Corbani ne tantomeno Zanoni o Battisodo, per non parlare di quel fenomeno che si chiama Harmon che da sola può scardinare qualsiasi difesa e che è straniera per modo di dire in quanto oramai calpesta i parquet italiani da molti anni.
Tutto questo non deve servire a fasciarsi la testa o gridare al lupo al lupo, l’Acqua&Sapone ha saputo dimostrare che se gioca come sa non ha paura di nessuno soprattutto tra le mura amiche, e di contro proprio le trasferte sono il punto debole delle emiliane. Nella gara disputata il 2 marzo scorso, la squadra di coach Serventi aveva costruito la sua vittoria in difesa e pur non potendo contare su una Fontenette al 100%, aveva condotto fin dall’inizio per poi portarsi tranquillamente nella doppia cifra di vantaggio. Ma quando la partita sembrata chiusa, un sussulto di Battisodo e compagne e un calo mentale delle umbertidesi avevo rimesso in gioco il risultato. Proprio questo errore bisognerà evitare perchè se il match dovesse decidersi nel finale, l’esperienza conterebbe in maniera preponderante e allora sarebbero dolori. Un apporto fondamentale sarà il calore del pubblico, dopo un letargo dovuto a trasferte ed interruzioni varie, l’Acqua&Sapone dovrà ritrovare subito il proprio ritmo gara che è stata fino ad ora una delle armi vincenti come lo è stato sempre l’incitamento e la presenza del proprio pubblico.
Per questo tutta la squadra e la società invitano tutti, nessuno esluso, a non mancare Domenica alle 18,00 al Palamorandi e sempre : FORZA RAGAZZE!




Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago