Basket Gubbio nella tana di Liburnia Livorno.
Dopo la sconfitta nell'ultimo turno con Osimo che ha di fatto allontanato forse in maniera definitiva il treno play off dalle mire biancazzurre, il Basket Gubbio si tufffa nel prossimo impegno che vedrà gli eugubini impegnti nella trsferta più lontana del raggruppamento, quella sul campo di Liburnia Livorno. All'andata la truppa di Pierotti, nonoatnate una buona prestazione corale, non riuscì a causa di alcune disattenzioni a portare a casa i due punti, con il match che si chiuse sul ponteggio di 68-76 in favore dei toscani.
L'occasione per un pronto riscatto è data dalla gara di ritorno in programma domenica con i livornesi a caccia dei punti necessari per blindare la nona piazza a dispetto di Loreto che insegue a meno due e provando allo stesso tempo ad effettuare il sorpasso su Civianova, compagine ferma come Liburnia a quota 20. Il Basket Gubbio arriva però a questo appuntamento con ampia tranquillità e serenità offerta dalla classifica, con una salvezza ormai da qualche buona giornata in tasca e con tre partite da onorare nel migliore dei modi: “Livorno è il primo di tre impegnoi che dovremo onorare al meglio, prima di tutto per la società, poi anche per noi che abbiamo l'opportunità di gettare le basi per la prossima stagione con tre gare che se per la classifica non hanno un valore particolare, di certo assumono i connotati di step importanti per la nostra crescita personale, e quando si riesce a crescere e migliorare, non può che far bene a tutti.
Vogliamo provare a fare più punti possibili da qui alla fine, i prossimi due impegni in particolare saranno abbastanza difficili, prima di una chiusura più alla portata in trasferta ad Altopascio”. Basket Gubbio dunque a Livorno, contro una buona squadra che ha elemnti di esperienza e qualità da tenere al “guinzaglio”: “Uno degli errori fatti all'andata fu quello di non tenere ben stretta la marcatura su Tommaso Dell'Agnello, giocatore per loro si assoluta importanza. Ma quando parlo di giocatori importanti mi riferisco anche ad Edoardo Nesti, il più esperto del gruppo. Noi in settimana abbiamo provato alcuni giochi sui quali non ci eravamo cimentati così da adeguarci al loro gioco, sono molto curioso delle risposte che arriveranno dal campo, in particolare mi aspetto molto da Mattia Brunetti: in settimana ha fatto vedere cose di bonissimo livello e penso che con Livorno possa essere la sua partita”. Dopo l'ultima seduta di rifinitura la squadra partita nella mattinata di domenica in direzione Livorno, dove alle 18.00 dove alla Palestra Gemini D'Alesio, affronterà i padroni di casa allenati da coach Gabriele Pardini.




Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago