Calcio Serie B/ Fra la Ternana e il Lanciano un 1-1 che non fa male a nessuno
TERNI – Allo stadio Liberati si sono affrontate oggi due squadre fortemente determinate a conseguire i loro obiettivi: la Ternana che, vincendo, sperava di dare una svolta decisiva al suo campionato portandosi su posizioni più consone al suo valore, tali da poter coltivare ambizioni non spente del tutto; il Lanciano, che una posizione di vertice già occupa, che puntava ad ottenere un risultato utile a continuare il sogno di una promozione in A del tutto insperata all’avvio del torneo cadetto. Alla fina ne è scaturito un pari, il risultato tutto sommato più logico, anche se, per quanto visto sul campo, i padroni di casa, che hanno avuto sui piedi, nella prima parte dell’incontro, alcune palle gol che avrebbero meritato migliore sorte, hanno perso per davvero una ghiotta occasione per blindare il risultato a loro favore.
Da parte loro, a merito degli ospiti frentani, va riconociuto che si sono battuti con determinazione contribuendo con un atteggiamento assai positivo a rendere piacevole lo spettacolo calcistico offerto ai loro supporters.
Un 1-1 fissato nei primi 45’ di gioco, con i rossoverdi umbri che si sono portati fulmineamente in vantaggio già al 2’ quando Zito, ben servito Viola, ha forato imparabilmente il portiere abruzzese, e con il Lanciano che al 35,’ con Paghera, ha spedito di forza alle spalle dell’incolpevole Brignoli la palla del pari servitagli da Mammarella.
A “demerito” dei padroni di casa sta il fatto che in precedenza non avevano saputo consolidare il loro vantaggio, sprecando alcune ghiotte occasioni per il raddoppio.
Meno emozionante, quanto ad occasioni da rete, la ripresa, giocata tuttavia su buoni ritmi da entrambe la squadra che non hanno rinunciato ad imporsi.
Tabellino
TERNANA - LANCIANO : 1-1
TERNANA: Brignoli, Rispoli, Masi, Meccariello, Lauro, Gavazzi, Viola, Zito, Nolè, Antenucci, Litteri.
A disposizione: Sala, Ceravolo, Fazio, Valjent, Maiello, Russo, Avenatti, Falletti, Paparusso. Allenatore: Attilio Tesser
LANCIANO: Sepe, Aquilanti, Troest, Amenta, Mammarella, Di Cecco, Paghera, Buchel, Thiam, Falcinelli, Gatto.
A disposizione: Branescu, Turchi, Minotti, Ragatzu, Vastola, Nunzella, Germano, Comi, Ficagna. Allenatore: Marco Baroni
ARBITRO: sig. Aleandro Di Paolo di Avezzano




Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago