Match proibito ai deboli di cuore quello disputato oggi allo stadio di Castellammare fra la Juve Stabia e la Ternana che alla fine i rossoverdi umbri sono riusciti  fare loro con un punteggio di 3 a 2 che consente agli uomini di Tesser di allungare la serie positiva e, qual che più conta, di riportare a casa un bottino di punti che consente loro di guardare con maggiore tranquillità al prosieguo del campionato.

 

Una partita da dividere in tre fasi ben distinte: un primo tempo che i rossoverdi hanno dominato dimostrandosi padroni del campo, realizzando nei primi 15’ di gioco un doppio vantaggio che non fa una grinza, con le reti di Nolè al 9’ e del solito Antenucci al 14’. Il primo con un tiro maligno dall’angolo che manda a farfalle l’estremo difensore ospite Benassi che smanaccia malamente la palla mandandola prima a sbattere sul palo e in fondo l sacco; il secondo con un bolide imparabile dopo aver

 

Poi una fase di controllo abbastanza agevole, macchiata da un fallo di gioco di Farkas che al 40’ si fa espellere per un entrataccia da dietro nei confronti di un avversario, condannando i suoi compagni a disputare in dieci il resto dell’incontro.

 

Un’ingenuità che i padroni di casa sfrutteranno immediatamente dimezzando lo svantaggio appena un minuto dopo con Lanzaro, al termina di una triangolazione con Falco e Liviero. Segue una ripresa l cardiopalma con i padroni di casa generosamente in avanti nel tentativo di ristabilire l’equilibrio. Impresa riuscita al 75’ grazie a uno scatenato Doukara ben servito do Di Falco, che perfora con un preciso diagonale Brignoli.

 

Quando i giochi sembravano ormai fatti, arrivava però la zampata delle Fere che con una precisa fiondata di Rispoli fissavano il punteggio finale sul 3-2 a loro favore. Un risultato che punisce la generosità dei padroni di casa, sempre più fanalini di coda, ma che gli umbri non hanno certo rubato.

 

JUVE STABIA - TERNANA : 2-3
JUVE STABIA : Benassi ; Romeo , Di Nunzio , Lanzaro ; Zampano Mezavilla , De Falco , Liviero ;
Sowe , Doukara , Baraye .
Panchina : Viotti , Ciancio , Giandonato , Piccioni ,
Falco , Di Nardo , Montini , Ghiringhelli , Parigini .
Allenatore : Sig. Piero Braglia .
Ternana : Brignoli ; Ferronetti , Farkas , Lauro ; Rispoli , Miglietta , Zito ; Nolè ; Antenucci , Litteri .
Panchina : Sala , Viola , Ceravolo , Fazio , Maiello ,
Meccariello , Russo , Avenatti , Paparusso .
ARBITRO : SIG . FRANCESCO PAOLO SAIA DI
PALERMO .

Condividi