Galeone: "Milan, ciclo finito ma non era tutta colpa di Allegri"
"Non era certo tutta colpa di Allegri".Giovanni Galeone, maestro dell'ex tecnico del Milan, commenta perTuttomercatoweb.com il tracollo stagionale del club rossonero. "Il ciclo era già finito già all'inizio dell'anno. Chi parlava di possibilità di Champions era un illuso, non aveva valutato bene rischi e pericoli. Tecnicamente è una squadra da quinto-sesto posto, lo dissi ad inizio stagione. Quando Allegri parlava di poter lottare per lo Scudetto gli dissi 'se arrivi quinto devi già fare i salti mortali'. Juve, Roma e Napoli sono superiori, se trovi anche Inter e Fiorentina, arrivi quinto-sesto. Ma così in basso non me la sarei mai aspettato. Il Milan, ripeto, è da Europa League, mentre l'Atletico è una discreta squadra...".
Eppure ha Diego Costa.
"Quando ha giocato con l'Italia, era un corpo estraneo. L'unico che non c'entrava niente era lui, che fa sfracelli contro il Milan. L'Atletico mi pare una squadra buona ma mediocre: era l'ipotesi migliore da pescare al sorteggio".
Aveva ragione Muntari?
"Beh, Atletico o Manchester United. Effettivamente era l'ipotesi migliore, ma evidentemente per il Milan era pure troppo, per questo Milan chiaramente...".
Il Milan del suo allievo Allegri, esonerato dopo il tonfo con il Sassuolo.
"Dopo il 4-3 di Sassuolo, dopo che vinci 2-0 in casa dell'ultima, non poteva che andare così. Lo sa anche Max: la società, a quel punto, doveva cambiare qualcosa. Voleva già dare il Milan a Seedorf, è una mia ipotesi, ed ha preferito anticipare, per dar modo all'olandese di valutare meglio il progetto rossonero ed anche i nuovi arrivati, che miglioramenti fare e non solo".
E Balotelli?
"Il Milan potrebbe far mercato con lui e modificare con quei soldi la sua rosa, dare un volto nuovo alla squadra".
La domanda però torna: era tutta colpa di Allegri?
"Questo non lo è di sicuro. Che non sia colpa sua è certo, matematico: in tre anni ha fatto primo, secondo e terzo. Probabilmente il secondo Scudetto, il secondo anno, avrebbe modificato tutto il percorso di Allegri al Milan, magari senza le cessioni di Thiago Silva, Ibrahimovic e degli altri big... Ha perso senatori e campioni in poco tempo, come può essere colpa sua? E' un'annata storta del Milan, anche perché quello che ha in classifica è un posto eccessivamente negativo. Non gliene va mai dritta una. Anche in quella gara contro il Sassuolo che è costata la panchina a Max...".




Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago