La Ternana “anema e core” torna con un punto prezioso da La Spezia: 2-2
LA SPEZIA – Una Ternana gagliarda che non si perde mai d’animo, quella schierata da Tesser a La Spezia, che torna con un punto preziosissimo dalla Liguria, riagguantando in extremis un pari più che meritato, soprattutto per quanto a saputo dimostrare nella ripresa sul terreno di gioco quando, dopo essere andata in svantaggio per la seconda volta è riuscita a rimediare in zona recupero con un infinito Antenucci, oggi aurore di una doppietta che lo rafforza alla testa della classifica dei cannonieri di questo estenuante torneo di B.
Una gara equilibrata quella giocata allo stadio Picco, anche se è innegabile una certa supremazia dei padroni di casa nel primi 45 minuti di gioco che hanno meritatamente chiuso in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Giannetti al 31’. La punta ligure, servita in piena area, ha avuto buon gioco a perforare un incolpevole Brignoli che anche oggi a svolto pienamente la sua parte neutralizzando altre pericolose puntate degli avversari.
Un Ternana che ha subìto troppo l’iniziativa dei padroni di casa nella prima fase del match. Tutt’altre cosa la ripresa che ha visto sin da subito i rossoverdi, evidentemente spronati negli spogliatoi da Tesser, guadagnare campo alla ricerca del pari. Pari che è ben presto arrivato, per l’esattezza al 5’ di gioco, quando il bomber Antenucci trasformava un rigore concesso dall’arbitro per un atterramento di Litteri in piena area ad opera di Bianchetti. La punta ternana manteneva la consueta calma e non aveva nessuna difficoltà a mettere il pallone alle spalle dell’estremo difensore spezzini.
Seguiva una fase concitata, segnata fra l’altro dalla espulsione dell’allenatore dei padroni di casa Mangia e da qualche ammonizione volta placare gli animi che si stavano un po’ riscaldando, durante la quale la Ternana si faceva più volte pericolosa, fino a che al 30’, a sorpresa, Ferrari rompeva per la seconda volta l’equilibrio con un tiro imparabile dal centro dell’area.
Subito dopo l’espulsione di Miglietta. Un colpo che avrebbe potuto paralizzare i rossoverdi umbri che invece hanno pian piano ripreso il controllo del gioco fino a mettere a segno la loro seconda rete, quella del pari definitivo, ancora una volta per merito di Antenucci.
Si giocava il primo dei 4 minuti di recupero concessi dall’arbitro, quando Avenatti passava il pallone con un preciso colpo di testa al goleador rossoverde che non si faceva pregare per depositare con una semirovesciata la palla nel sacco. Poi più nulla, ma l’ottavo risultato utile consecutivo per le fere era cosa fatta.
Il tabellino
SPEZIA - TERNANA: 2-2
SPEZIA : Leali; Baldanzeddu, Bianchetti, Lisuzzo, Migliore; Schiattarella, Scozzarella, Bellomo; Catellani, Ferrari, Giannetti . Panchina : Valentini, Madonna, Magnusson, Ciurria, Seymour, Ebagua, Orsic, Gentsoglu, Daktovic. Allenatore: Sig . Devis Mangia .
TERNANA : Brignoli; Rispoli, Ferronetti, Farkas, Zito; Gavazzi, Miglietta, Russo; Nolè; Litteri Antenucci. Panchina: Sala, Masi, Fazio, Valeri, Maiello, Meccariell , Avenatti, Falletti, Paparusso. Allenatore: Sig . Attilio Tesser .
ARBITRO : Sig . Fabio Maresca di Napoli.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago