Basket Gubbio, Loreto Pesaro per ripetere la gara di andata
GUBBIO - Vigilia di campionato per il Basket Gubbio 1973 che domani sabato 1 marzo affronta in terra marchigiana Loreto Pesaro, per un vero e proprio scontro diretto focale per provare a raggiungere un piazzamento nei play off, con la salvezza ormai praticamente archiviata. Avversario tosto ma al tempo stesso banco di prova interessante per i ragazzi di Pierotti, che all'andata s'imposero sui pesaresi sul filo del raosio, con il risultato di 54-56. “E' una partita abboradbile e al contempo difficile, come tutte del resto.
Ma sono molto fiducioso, la squadra ha regaito bene ad una sconfitta quella di domenica scorsa che ci poteva stare vista la caratura dell'avversario. Il come l'abbiamo giocata mi lascia molto fiducioso e sono convinto che in terra marchgiana scenderemo in campo con il piglio giusto e faremo di tutto per strappare una vittoria esterna”. Questo il primo commento di coach Pierotti che recupera per sabato anche una pedina importante come Maurizi: “Murizi torna a disposizione dopo l'attacco virale della scorsa settimana, Pellegrini invece ha cominciato il processo di recupero”.
La ricetta per provare a vincere la gara è presto fatta: “Bisognerà tenere botta in difesa, per il resto moralmente ci siamo, con la salvezza in cassaforte ora si gioca più liberamente e a questo punto, quando si entra nella fase finale del campionato, le motivazioni sono quelle che cominciano a fare la differenza. Vogliamo provare a fare qualcosa di ancora più importante di quello che abbiamo già fatto e il primo step è Loret Pesaro, nonostante sia una squadra con giocatori esperti come i vari Martinelli e Gattoni solo per citarne un paio, hanno perso però Cardinali che è approdato a Recanati, un probema di meno”.
Con Loreto sarà l'ultima gara prima della sosta del campionato, nella prossima settimana tuttavia ci sarà lavoro in abbondanza per il coach: Pierotti infatti sarà impegnato con la Rappresentativa al Gran Galà delle Regioni che si svolgerà al palazzetto di Ponte San Giovanni, torneo di preparazione al più importante e prestigioso Trofeo delle Regioni in programma la settimana di Pasqua.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago