Tiro a volo: Italia pigliatutto in Africa
E’ proprio il caso di dire: di più non si poteva fare!. La gara di Skeet maschile dell’11° Campionato Africano di Tiro si chiude con un verdetto assolutamente univoco: Italia pigliatutto. I nostri portacolori sono riusciti a conquistare tutte le medaglie possibili. Partendo dalla classifica individuale, il gradino più alto del podio e l’oro sono andati a Riccardo Filippelli di Pistoia (PT). In testa già da ieri, il toscano in forza al Gruppo Sportivo dei Carabinieri oggi ha firmato un quasi perfetto 49/50 che gli è valso il primato con il totale di 121/125. Alle sua spalle il poliziotto Angelo Moscariello di Montella (AV), medaglia d’argento con 119. Al terzo posto l’umbro Emanuele Fuso.
Il portacolori dell’Esercito Italiano ha sudato parecchio per mettersi al collo il bronzo. Conclusa la gara a quota 118/125, l’azzurro ha dovuto spareggiare con due tiratori egiziani arrivati allo stesso punteggio. Il primo ad arrendersi è stato Azmy Mehlba, che ha infilato uno zero nel secondo turno di tiro. L’altro, Sarkis Martayan, ha resistito decisamente di più e Fuso è dovuto arrivare fino all’ottavo piattello per avere ragione dell’avversario, battuto con +8 a +7.
Per quanto riguarda gli altri due azzurri, Marco Sablone (Fiamme Oro) di Roma si è attestato in 7ª posizione con 116, mentre Vincenzo Grizi di Castel Gandolfo (RM) ha chiuso in 10t con 113.
Filippelli e Moscariello, con l’aiuto di Sablone, sono saliti sul podio anche nella classifica a squadre. I tre azzurri hanno totalizzato 356 punti sui 375 a loro disposizione, mettendo in riga i padroni di casa egiziani, secondi con 353, e i rappresentanti del Senegal, terzi con 316.
“I ragazzi hanno dato il massimo per ottenere il miglior risultato – ci ha raccontato il tecnico Andrea Filippetti – Queste medaglie sono il giusto ringraziamento alla Federazione che ci ha dato la possibilità di partecipare a questo Campionato”.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago