Foligno: Riaperta la caccia alla vetta
PERUGIA - Finchè l’aritmetica non dirà Pistoiese il Foligno ci crederà e dopo i risultati di ieri sognare è lecito. Falchetti al secondo posto dopo la bella vittoria di Spoleto contro la Voluntas e in concomitanza con risultati più che positivi. Di Paola e Porricelli vanno a segno in una sfida delicata, che ha visto la squadra di Schenardi restare in partita fino a 5’ dal termine.
Il Foligno vince e si prende i regali di due compaesane. Il sorprendente Gualdo Casacastalda che con Giunti in panchina fa faville e colleziona un’altra vittima illustre, andando ad espugnare il campo della Pianese per 3 a 2 con Tomassini che a tempo scaduto gela i locali. Ancora più sorprendente il pareggio del Deruta contro l’Arezzo, raggiunto all’inizio del secondo tempo e incapace di piazzare il guizzo vincente.
A picco anche lo Scandicci che in casa viene strapazzato dalla corazzata Pistoiese che dopo lo stop di Gualdo ne rifila tre più o meno a tutti. Spera così l’Ostia Mare che batte in casa il Bastia e avvicina la zona playoff.
Detto del Gualdo, ormai praticamente salvo, s’inguaia il Trestina che perde brutto a Sansepolcro (3-1) e non vince da tre gare. Male il Bastia alla terza sconfitta di fila, male la Voluntas, peggio la Pontevecchio che cede nell’anticipo in casa 2-1 con il Flaminia e si conferma la peggior difesa del campionato con 57 gol subiti.
Punti speranza per la Narnese che torna al successo contro la Colligiana con una doppietta di Lorenzo Raggi e riavvicina proprio i rossoverdi di Ponte San Giovanni.
Nell’ultima gara di giornata il Jolly Montemurlo cede il passo tra le mura amiche al Fiesole Caldine e con 7 punti nelle ultime 10 gare ora rischia veramente grosso.
Federico Ricci
(foto www.trgmedia.it)

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago