PERUGIA - Finchè l’aritmetica non dirà Pistoiese il Foligno ci crederà e dopo i risultati di ieri sognare è lecito. Falchetti al secondo posto dopo la bella vittoria di Spoleto contro la Voluntas e in concomitanza con risultati più che positivi. Di Paola e Porricelli vanno a segno in una sfida delicata, che ha visto la squadra di Schenardi restare in partita fino a 5’ dal termine.

Il Foligno vince e si prende i regali di due compaesane. Il sorprendente Gualdo Casacastalda che con Giunti in panchina fa faville e colleziona un’altra vittima illustre, andando ad espugnare il campo della Pianese per 3 a 2 con Tomassini che a tempo scaduto gela i locali. Ancora più sorprendente il pareggio del Deruta contro l’Arezzo, raggiunto all’inizio del secondo tempo e incapace di piazzare il guizzo vincente.
A picco anche lo Scandicci che in casa viene strapazzato dalla corazzata Pistoiese che dopo lo stop di Gualdo ne rifila tre più o meno a tutti. Spera così l’Ostia Mare che batte in casa il Bastia e avvicina la zona playoff.

Detto del Gualdo, ormai praticamente salvo, s’inguaia il Trestina che perde brutto a Sansepolcro (3-1) e non vince da tre gare. Male il Bastia alla terza sconfitta di fila, male la Voluntas, peggio la Pontevecchio che cede nell’anticipo in casa 2-1 con il Flaminia e si conferma la peggior difesa del campionato con 57 gol subiti.

Punti speranza per la Narnese che torna al successo contro la Colligiana con una doppietta di Lorenzo Raggi e riavvicina proprio i rossoverdi di Ponte San Giovanni.

Nell’ultima gara di giornata il Jolly Montemurlo cede il passo tra le mura amiche al Fiesole Caldine e con 7 punti nelle ultime 10 gare ora rischia veramente grosso.

Federico Ricci
(foto www.trgmedia.it

Condividi