Un platea gremita ha applaudito i Quintorigo durante il concerto che ha aperto, lo scorso venerdì, la nuova stagione del Teatro Esperia di Bastia Umbra. La serata è iniziata dalle 19.30 con l’aperitivo nel fuaiè del Teatro con musica e degustazioni, per proseguire in sala con il meraviglioso e originale tributo a Jimi Hendrix, eseguito dal celebre quintetto con slanci sperimentali, acidità abrasive e densi umori blues. Un successo di pubblico che sigla positivamente l’inizio del cartellone teatrale prodotto dall’Associazione TèAtri (Compagnia Piccolo Nuovo Teatro e Associazione Zona Franca), nuovo gestore di questo spazio culturale.

I bambini e le loro famiglie hanno, invece, riempito le sale del teatro domenica pomeriggio, assistendo divertiti alle avventure della cagnolina Pimpa, interpretata dall’attrice Gabriella Picciau con canzoni, sagome e pupazzi.

Giovedì 20 febbraio è la volta del primo spettacolo del contenitore “I matinée”. Sul palco dell’Esperia, alle ore 10, si esibirà la compagnia Art N/Veau con “L'uccello di fuoco”. Lo spettacolo è ispirato all'omonima leggenda russa in cui un principe, Ivan, con l'aiuto dell'uccello di fuoco, libera dalle grinfie del cattivo la principessa Vassilissa. In scena, protagonisti della narrazione sono Corpo e Voce, contenitori di musica, movimento e colore.

Per conoscere la stagione completa, visitare il sito www.teatroesperia.it oppure contattare il botteghino: tel. 075.7980672 - botteghino@teatroesperia.it

Condividi