Rugby Gubbio/Fine settimana di prova, gioco e divertimento per cuccioli rossoblù
GUBBIO – Fine settimana di prova, gioco e tanto sano divertimento per i cuccioli rossoblu di casa Rugby Gubbio 1984. I lupetti eugubini delle Under 8 – 10 – 12 si sono esibiti in trasferta per la prima giornata di concentramento del 2014 presso l’impianto sportivo di Perugia. Tanto sole e un’ottima cornice di pubblico, fatta da genitori - sempre attenti a seguire i piccoli nelle loro imprese sportive, insieme a soci ed allenatori della compagine rossoblu - e passanti che si sono fermati ad assistere alla prova d’assalto dei giovanissimi rugbisti in erba. Grinta, forza, sacrificio, coraggio, amicizia, come sempre, hanno prevalso.
Ieri, sabato 15 febbraio 2014, in campo la performance dei più giovani delle Under 8-10, mentre oggi, domenica 16 febbraio la Under 12. I bambini della Under 8 sabato 15 a Perugia erano in due (Gabriele Madura e Giovanni Piobbiti), di cui Piobbiti esordiente. I piccoli hanno giocato in formazione unita con i bambini del Foligno e di Città di Castello con i piccoli pari età di Perugia (3 formazioni).
Dopo di loro è toccato alla Under 10 (erano in 6) con i piccoli pari età umbri. Assenti diverse formazioni però, ancora alle prese con i primi malanni di stagione, la cui cura ha la precedenza, data la giovanissima età degli atleti. Ma il divertimento e l’allegria non sono mancati, neanche l’energia e la voglia di confrontarsi con altri bambini. Un momento importante per iniziare a conoscere altre città, altri modi di fare e crescere insieme. La Under 10 si è confrontata in formazione col Foligno con le formazioni perugine ed ha disputato ben tre partite. Sole clemente e tanta voglia di tornare in campo hanno regalato a tutti i presenti un pomeriggio ricco di divertimento e sana cultura sportiva. Un ricco buffet di dolciumi ha salutato il terzo tempo dopo il gioco in campo. Alcuni bambini, approfittando dell’aria carnevalesca, dopo la doccia si sono mascherati con i costumi degli eroi preferiti, per continuare un pomeriggio in compagnia arricchito da sorrisi ed allegria.
Stamani invece in campo i ragazzini della U12. I match in verità li hanno persi tutti e tre (con i apri età di Città di Castello e le formazioni A e B di Perugia), ma al di là del punteggio finale, tutti sono stati contenti di essere tornati finalmente in campo dopo la lunga pausa invernale. Partite molto combattute dai giovanissimi e grintosi lupetti. Buon campo e ottimo clima e ottima la cornice di pubblico, che ha arricchito anche il terzo tempo in amicizia.
Da calendario i prossimi incontri per il campionato 2013/2014 saranno:
Under 16 ed Under 18 del Rugby Gubbio 1984 con i rispettivi pari età del Prato Sesto II, domenica 23 febbraio, entrambe le partite in trasferta, la U16 di Paolo Caprini in campo alle 11 e la U18 di Michelangelo Grasselli in campo alle 12,30.
La Senior in campo per la seconda prova del girone di ritorno del campionato di serie C girone Umbria-Marche domenica 2 marzo alle ore 14,30 in trasferta a Fabriano, in campo con la prima formazione del Rugby Fabriano.
Il 2 marzo nuovo concentramento, stavolta casalingo, per i piccoli lupetti rossoblu delle Under 8 – 10 – 12 con tutti i pari età umbri presso l’impianto sportivo del Coppiolo di Gubbio. Un’altra importante occasione di gioco e divertimento, dopo il grande concentramento dello scorso novembre.
Da recuperare i match di domenica 16 febbraio 2014 di Senior, Under 16 ed Under 18, rinviati per impraticabilità del campo da gioco del Coppiolo di Gubbio, a data da determinare.
Asd Rugby Gubbio 1984 ricorda inoltre l’appuntamento con il Rugby Gubbio RAGAZZE: ogni mercoledì, dalle ore 16,30 alle 17,30 presso la palestra di Mocaiana di Gubbio (a fianco della scuola e della pista in cemento) con il Rugby Gubbio Ragazze aperto alle giovani dai 12 ai 14 anni, per un'ora di divertimento e sana attività sportiva! Info: referente responsabile ed allenatore Fabrizio Romano (atleta Senior Rugby Gubbio) Tel. 3774365573.
Ieri pomeriggio, sabato 15 febbraio 2014, in campo anche la Under 14 allenata da Giuliano Bossi. Nuovi match per i giovani lupi rossoblu che li hanno visti protagonisti di una doppia sfida con i pari età dell’Arezzo prima e del Prato poi. Entrambi in trasferta fuori casa, in terra toscana. Due match un po’ arrancati che alla fine hanno visto prevalere la tecnica e la tenacia dei pari età padroni di casa. Il brutto tempo, uggioso e freddo di queste ultime settimane, i malanni di stagione e gli impegni dell’ultima tranche invernale hanno forse un po’ inciso sull’umore e sulla tenuta fisica e quindi anche sulla prova dei giovanissimi lupi, che però non si danno per vinti e si sono già ripromessi margini di miglioramento in vista delle prossime prove di gioco in campo. La tecnica dei pari età toscani è forse già più precisa e regolata, ma alla formazione rossoblu non manca nulla per poter dar prova di ottime prestazioni, lo hanno già mostrato negli scorsi match del girone di andata. Buona cornice di pubblico come sempre e ottimo il terzo tempo che al di là della prova sul rettangolo ha cimentato l’amicizia tra tutti i giovani Under 14 umbri e toscani.
Formazione in campo in trsferta: Fiorucci, Hyka, Tognoloni, Mattei, Nativitati, Fioriti, Malingri, Angeloni, Sannipoli J., Gnagni, Sannipoli L., Romagnoli, Gentilucci.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago