Partita senza storia/ Un Gubbio in bambola: debacle di 3-0 a Benevento
(da gubbiofans.it) - Il Gubbio contro il Benevento. Il tecnico Roselli schiera il 5-4-1 in fase di non possesso, con Luparini prima punta mentre Schetter si siede in panchina. L'allenatore dei giallorossi Brini opta per il consueto 4-2-3-1, con Evacuo prima punta. Coreografia dei tifosi beneventani in curva sud in ricordo di Carmelo Imbriani, scomparso un anno fa. Pronti e via, dopo cinque minuti si fa male Dicuonzo e subentra al suo posto Celjak. Ma il Benevento passa subito in vantaggio: al 7', Mengoni carica il bolide dai 25 metri su punizione e la palla si insacca nell'angolino basso, alla sinistra del portiere Pisseri che non può fare nulla e vede la palla entrare in area. É un monologo dei sanniti. All' 11' Melara cerca in diagonale la porta, si salva con i piedi Pisseri. Al 12' Negro crossa in area, con Evacuo che di testa manca di poco il bersaglio. Al 13' ancora Negro protagonista che si fa pericoloso con un assist filtrante in area, ma Pisseri riesce a salvare in uscita sull'accorrente Evacuo che si trova in agguato. Al 16' Celjak mette in area da destra un pallone insidioso con Negro che cerca la porta, ma Pisseri salva di nuovo in uscita. Il Gubbio fatica a risollevarsi. Infatti è ancora il Benevento che si fa pericoloso. Al 30' Melara serve in area Evacuo che a tu per tu con il portiere spreca tutto, e Pisseri così riesce a sbrogliare la matassa. E al 33' i padroni di casa trovano il gol del raddoppio con un colpo di testa preciso di Signorini che svetta sopra tutti e insacca la sfera in rete, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 35' disattenzione della difesa giallorossa (complice il portiere Baiocco), ne vuole approfittare il Gubbio con Luparini in agguato che così cerca il tap in vincente, ma sulla linea di porta salva Signorini. Sul capovolgimento di fronte (al 36') arriva addirittura il tris del Benevento: Melara finalizza in rete una ripartenza iniziata sulla trequarti su un invitante assist di Evacuo: un diagonale chirurgico che fredda inesorabilmente il portiere Pisseri. Subito dopo il trainer Roselli fa uscire Falzerano e al suo posto subentra Belfasti. Ripresa. Il secondo tempo è pura accademia. La squadra di casa cerca il quarto gol, mentre gli ospiti sembrano arenati e non trovano il bandolo della matassa. Al 50' esce Luparini e Roselli prova la carta Schetter di punta. Al 58' Negro entra in area in velocità, in dribbling salta alcuni avversari e prova il tiro a rete: la conclusione dell'attaccante giallorosso finisce tra le braccia di Pisseri. Più tardi Melara trova invece un corridoio per Negro: tiro al volo in diagonale, palla di poco alta. Al 79' punizione di Caccavallo che tira direttamente in porta e impegna per la prima volta Baiocco durante tutta la partita. Nel finale ci prova ancora Caccavallo con due conclusioni a rete, ma Baiocco non si fa sorprendere. Finisce 3-0.
Tabellino: Benevento - Gubbio (3-0):
Benevento (4-2-3-1): Baiocco; Dicuonzo (5' Celjak), Signorini, Mengoni (69' Milesi), Som; Doninelli, Agyei; Melara, Mancosu (76' Di Deo), Negro; Evacuo. (A disp.: Piscitelli, Montiel, Campagnacci, Guerra). All. Brini.
Gubbio (5-4-1): Pisseri; Malaccari, Laezza (68' Procacci), Bartolucci, Tartaglia, Giallombardo; Caccavallo, Addae, Baccolo, Falzerano (37' Belfasti); Luparini (50' Schetter). (A disp.: Gozzi, Sarr, Molinelli, Giuliacci). All. Roselli.
Rete: 7' Mengoni (B), 33' Signorini (B), 36' Melara (B).
Arbitro: Ranaldi di Tivoli (Margani di Latina e Sangiorgio di Catania).

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago