Volley B2/ Gherardi Cartoedit: ad Orte passa il treno della salvezza
CIITA’ DI CASTELLO - Trasferta delicatissima per la Gherardi Cartoedit Sabato 15 Febbraio 2014
alle ore 19:15 ad Orte. Una gara fondamentale per la stagione biancorossa, che dopo le due vittorie e la sfortunata battuta d’arresto con Ancona cerca di riaprire il destino di una stagione. La squadra laziale, che proprio sabato a Pisa ha conquistato la prima vittoria con il coach Sacchinelli , subentrato a Di Marco, prima di Natale arrivato dalla formazione di serie C/M di Acquasparta. Orte, retrocessa lo scorso anno dalla serie B2, dopo una partenza di stagione molto buona, ha pagato il valore tecnico ed agonistico di questo girone forse il più difficile fra gli 8 gironi di B2.
Proprio per questo il presidente onorario Madonna ha deciso di sostituire il tecnico rilanciando le proprie ambizioni per la zona salvezza ed ora con 12 punti e 4 vittorie in 14 gare dista solamente
1 punto dalla zona salvezza. Una squadra con tanti atleti di valore ed esperienza a partire dall’umbro Nulli Pero, a Città di Castello nella stagione della promozione in A2, per passare a Guzzago, Di Muzio e Gori tante stagioni tra B1 e B2 per finire con la bandiera e regista Madonna.
All’andata Orte superò 2/3 la squadra tifernate al termine di una gara molto equilibrata. La Gherardi Cartoedit dovrà giocare al massimo per conquistare ad Orte un risultato positivo. Per questo i ragazzi di coach Menghi sono chiamati a mettere in campo tutto quello che hanno sotto l’aspetto tecnico, fisico e caratteriale.
Proprio la determinazione ed il sacrificio potrebbero risultare decisivi per il risultato finale. Vincere ad Orte potrebbe di fatto riaprire la corsa verso la salvezza coinvolgendo anche formazioni che oggi ne sono fuori.
GHERARDI CARTOEDIT : Marini, Arcangeli, Bocciolesi, Stoppelli, Benedetti, Marconi, Boriosi (L1), Raffanti, Cherubini, Celestini, Riccardini, Mancini, Veschi (L2). Allenatore: Michele Menghi Assistente: Francesco Fiorucci
ORTE: Guzzago , Di Muzio , Nulli Pero , Gori , Ricci , Madonna , Sgrazzutti (L), Bisonni , Bovari, Capoccioni, Trappetti, Micheli. All. Francesco Sacchinelli.
GHERARDI CARTOEDIT: C/F: con Acquasparta la prima verifica
Torna al PalaJoan la Gherardi Cartoedit Città di Castello nel campionato di serie C/F, sabato 15 Febbraio 2014 alle ore 18:00 con l’Acquasparta volley. Una gara molto importante per misurare lo stato di salute delle tifernati con la squadra che seppure neopromossa è stata allestita con grande saggezza per puntare in alto.
L’Acquasparta con 36 punti, 13 vittorie su 15 gare occupa il terzo posto solitario a tre punti dal tandem che guida la classifica Sangiustino e Castiglion del Lago. All’andata la squadra della coach Consuelo Petrocchi ebbe la meglio 3/1 in una gara in equilibrio solo per i primi due set. La squadra guidata da Madau Diaz, cerca di trovare continuità e quella condizione tecnica e fisica per essere protagonista del campionato. La formazione tifernate potrebbe disporre di tutte le sue atlete e già questo è un primo risultato importante. La gara con Acquasparta dovrà servire ad avere le risposte che tecnico e società si attendono da un gruppo che, seppure molto giovane, può diventare protagonista della stagione.
GHERARDI CARTOEDIT: De Crescenzo, Tarducci, Gradassi, Mancini, Giorgi, Budassi, Cesari (L), Maracchia, Caselli, Vagnuzzi, Gambino Bracchini .
Allenatore : Andrea Madau Diaz
ACQUASPARTA: Guerreschi , Carboni , Rosa , Ascani Ubaldi Petrelli , Guerrini (L1), Todini , Muzi, Romani, Barbabella, Persichetti, Grechi (L2). All. Consuelo Petrocchi e Francesco Nicolao

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago