Il sindaco di Castiglione del Lago Sergio Batino presenterà ufficialmente sabato 1° febbraio la sua candidatura alle primarie del centrosinistra che si svolgeranno a Castiglione del Lago domenica 2 marzo. "Camminiamo nello stesso verso" è lo slogan scelto da Batino, sindaco in carica, che cerca di conquistare la possibilità di partecipare alle elezioni del 25 maggio per "proseguire e completare l'azione amministrativa intrapresa nel 2009".

L'incontro di sabato, che si svolgerà alle 10,30 presso il bar pasticceria "Michele & Co." a Castiglione del Lago in via Novella 2, è aperto a tutti i cittadini che potranno intervenire, porre domande e formulare osservazioni, ed è il primo appuntamento pubblico dedicato alla "costruzione del programma" con il metodo della condivisione e della partecipazione aperta a tutti. Questo "percorso" proseguirà venerdì 7 febbraio alle 21 a Sanfatucchio e sabato 15 febbraio alle 17,30 a Pozzuolo: il gran finale sarà a Castiglione del Lago venerdì 21 febbraio al ristorante "La Capannina" dove si terrà una cena di autofinanziamento nella quale verrà presentato ufficialmente il programma.

"Un programma da condividere e da costruire con i cittadini - ha dichiarato Sergio Batino - ripartendo da quanto abbiamo fatto in questi ultimi 5 anni, anni nei quali abbiamo messo le fondamenta ad un'azione che, pur nelle oggettive e drammatiche difficoltà in cui versano tutti gli enti locali in Italia, ha iniziato proprio negli ultimi anni ad avere un positivo riscontro e finalmente qualche concreto risultato, come ad esempio sul fronte della manutenzione del territorio o nel mantenimento dei servizi essenziali per le famiglie. Castiglione del Lago, caso raro in Italia, è riuscito a recuperare un grande patrimonio collettivo come l’ex aeroporto ed è il primo Comune umbro che ha realizzato e fatto partire lo Sportello Unico per le attività produttive, semplificando e informatizzando tutte le procedure burocratiche".

Minori costi della politica, più sicurezza per i cittadini, meno burocrazia, più solidarietà, più servizi e più lavoro sono per Batino in estrema sintesi i punti da sviluppare nei prossimi venti giorni con l'apporto di tutti i cittadini, di tutte le categorie produttive, di ogni condizione sociale e di tutte le età. "Una nuova fase è già iniziata a Castiglione del Lago - conclude Batino - tutto il territorio è in movimento, dobbiamo lavorare uniti per non sprecare un’occasione".

Condividi