ROMA - L'on. Giampiero Giulietti esprime solidarietà ai sindaci che questa mattina si sono ritrovati a Roma per la giornata di mobilitazione straordinaria sui temi della legge di stabilità, della IUC e dei rapporti finanziari tra Stato e Comuni.

 

“Anche se questa mattina sono in aula per la discussione degli ordini del giorno relativi alla conversione in legge del DL 133/2013, mi sento vicino ai sindaci, a chi tutti i giorni è chiamato a dare risposte ai cittadini, e  agarantire loro, pur tra mille difficoltà, servizi e attenzione. – ha dichiarato il deputato Pd – E' necessario superare le regole per la stabilità finanziaria fissate secondo il principio di pareggio di bilancio e consentire ai Comuni di predisporre i bilanci nei tempi giusti, garantendo così il corretto funzionamento degli Enti locali”.

“Come membro della Camera dei Deputati – assicura il parlamentare umbro del Pd - mi impegnerò affinché da parte dello Stato ci sia più attenzione nei confronti dei Comuni e, quindi di conseguenza, nei confronti dei cittadini. I Comuni non devono essere visti come gli esattori dei cittadini né pagare per intero il peso della crisi, anzi, è necessario recuperare il ruolo fondamentale che i Comuni svolgono e dare loro la possibilità di rispondere alle crescenti  richieste dei cittadini, garantendo i servizi di cui necessitano”.

Condividi