Ricandidatura Boccali/ Giacometti apprezza ma non si pronuncia
PERUGIA – “E’ con sincera gratitudine che ricevo la lettera del sindaco Wladimiro Boccali, che ci conferma la sua disponibilità a mettersi al servizio del Pd, della coalizione, della comunità cittadina per portare avanti una visione per la Perugia che verrà e di indicare prospettive condivise e partecipate di crescita e sviluppo”. Così Francesco Maria Giacopetti, Segretario del Pd di Perugia. “Sono tempi difficili, questi. Negli ultimi anni – aggiunge Giacopetti - le istituzioni hanno fatto i conti con una crisi senza precedenti dal dopoguerra, aggravata da anni di politiche scellerate in materia di finanza pubblica e di tagli ai trasferimenti e drastiche riduzioni delle disponibilità di fronte all’emergere di sempre più profonde emergenze sociali, e resa ancora più aspra da una crescente e generalizzata sfiducia nei confronti di chi porta responsabilità gestionali, amministrative, istituzionali, politiche”.
“Oggi più che mai – continua Giacopetti – alle porte di un appuntamento elettorale importante, abbiamo la responsabilità di farci portatori di una visione e di una prospettiva di crescita per la città. Insieme a una coalizione rinnovata, larga e coesa, che si riconosca negli intenti, ma che faccia delle diversità la sua ricchezza”.
“Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane – ancora Giacopetti – avremo modo di confrontarci con le forze politiche e con quanti, cittadini e associazioni, vorranno condividere con noi un percorso nuovo, di apertura e partecipazione, nella forma e nella sostanza. E avremo modo anche di confrontarci al nostro interno su cosa vogliamo per Perugia, avendo bene a mente la necessità che il Partito - così come le istituzioni - non diventi il terminale di tensioni che poco hanno a che vedere con la dialettica politica”.
“Abbiamo da poco chiuso, con l’eccezione della partita regionale in fase di definizione, un congresso importante. Ora che il campionato è finito, è tempo di abbandonare le tifoserie, e cioè i personalismi e i doppiogiochismi che ci fanno tanto male, e di vestire tutti la maglia della nazionale (mi si conceda la metafora calcistica tanto di moda). E’ il tempo della responsabilità verso la città e i cittadini, del rispetto verso le istituzioni, dell’impegno nell’interesse generale”.




Recent comments
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago