PERUGIA - Il 24 gennaio alle ore 10.00, presso gli uffici regionali di Piazza Partigiani a Perugia, è convocato un incontro con tutti i Sindaci dei Comuni della Regione per l’illustrazione del nuovo Regolamento che disciplina le norme di riordino in materia di edilizia residenziale sociale. Il testo contiene la disciplina attuativa dei requisiti soggettivi per l’accesso ai bandi e i punteggi per la formazione delle graduatorie.

Snellire le procedure e nello stesso tempo garantire al massimo diritti e doveri di coloro che aspirano all’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, sono elementi che caratterizzano fortemente questo nuovo regolamento, che, tra l’altro introduce alcune importanti innovazioni come l’Isee quale modalità di valutazione della capacità economica del nucleo familiare.

La collaborazione instaurata con i Comuni ha consentito di pervenire ad un testo condiviso e di evitare, così, eventuali incongruenze ed incompatibilità con i regolamenti che i Comuni stessi dovranno a loro volta approvare.
Il nuovo regolamento, atteso ormai da anni da circa 10.000 famiglie umbre, è un ulteriore segno di un impegno costante della Regione Umbria per le politiche della casa e dell’abitare.

Condividi