Federico Lorenzoni è il nuovo segretario del Coordinamento Pd di Amelia
AMELIA - Giovedì 9 gennaio, alla presenza del segretario provinciale Carlo Emanuele Trappolino e del rappresentante della commissione di garanzia Gianni Polito, ad Amelia si è svolta l'assemblea del coordinamento comunale per eleggere il segretario del comunale di Amelia.
A seguito delle dimissioni di Marco Venturi, motivate dalla presa d'atto di un risultato deludente per chi aveva sostenuto ed era stato referente per Amelia e per l'amerino di Gianni Cuperlo, oltre che per scarsa condivisione della linea e delle scelte di Matteo Renzi, ritenendo opportuno che in una fase come questa sia più adatto qualc' un altro a guidare il partito, si è proceduto all’individuazione di una nuova figura in grado di guidare il coordinamento comunale.
La riunione, ampiamente partecipata dai componenti dell'assemblea comunale ha indicato a larga maggioranza, l'esigenza di individuare nel nuovo segretario, una persona capace di rappresentare il partito di Amelia in tutte le sue anime, di essere equilibrato nella composizione della segreteria, priorità assoluta.
Sottolineato nella stragrande maggioranza degli interventi è stata l'esigenza di continuare sulla strada del rinnovamento, già iniziato con l'elezione dell'attuale amministrazione e di uno stretto legame tra amministrazione e partito, pur mantenendo ognuno la propria autonomia; particolare attenzione dovrà essere data a mantenere i buoni rapporti costruiti con il livello provinciale del partito e con il comprensorio Amerino, anello fondamentale per lo sviluppo di questo territorio.
A questo punto l'intervento della segretaria dei Giovani democratici Claudia Dionisi ha chiarito e fatto sintesi della serata indicando in Federico Lorenzoni il candidato ideale.
Non ci è voluto molto a trovare intorno a Lorenzoni un ampio consenso; Lorenzoni nel suo intervento ha dato la propria disponibilità dando ampie garanzie di voler rappresentare il partito nel suo complesso e di voler lavorare per un partito che torni ad essere l'avan-posto con i cittadini, ricevendo in cambio un'elezione all'unanimità ed una grande apertura di credito.
Ha concluso la serata l'intervento del segretario provinciale soffermando l'attenzione sul lavoro da fare per ridare una nuova funzione al partito a tutti i livelli, che deve recuperare un ruolo occupandosi dei problemi dei giovani "Se il partito è utile a questa generazione, acquista credibilità e diventa utile per tutto il resto. C'è la necessità di costruire un grande partito organizzato, aperto, plurale, trasformando gli elettori in soggetto politico definito".
Conclude l'intervento con l'augurio di buon lavoro a Lorenzoni sottolineando la forza di Amelia nel aver avuto il coraggio di rinnovare.




Recent comments
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago