UMBERTIDE - Dopo la riunione del Coordinamento Comunale, il PD di Umbertide inizia un percorso di coinvolgimento di tutti i circoli per discutere del ruolo del Partito Democratico e delle proposte per il governo della città.

 

In quest'ottica, a seguire, definirò la segreteria comunale del PD, coinvolgendo tutte le sensibilità,  in piena autonomia, consapevole di dover impegnare tutte le energie vive della società locale disponibili a dare una mano seria al nostro partito e ad  Umbertide.

 

Infine, avvierò incontri con tutte le forze del Centro Sinistra locale per la definizione di un percorso comune.

 

Partiamo da una buona qualità del governo cittadino, ma bisogna prendere atto di mutate condizioni economiche e sociali che ci obbligano a dare risposte nuove e dobbiamo essere in grado di metterle in campo.

 

Parleremo di lavoro, di scuola, di welfare, di risparmi nella Pubblica Amministrazione, di impresa.  Su questi temi ci dovremo confrontare  senza  strumentalizzazioni. Poi saranno le primarie di tutto il Centro Sinistra a definire il percorso per la scelta dei futuri assetti Amministrativi.

 

Noi, il PD,  lavoreremo per la città e per il suo sviluppo e vogliamo dare risposte ai tanti che si affacciano al mondo del lavoro, ai tanti che il lavoro lo hanno perso, ai tanti che non riescono a trovarlo.

 

Vogliamo continuare ad essere una forza che guarda alla crescita di Umbertide senza lasciare indietro nessuno, consapevoli che la coesione sociale, l'essere  una comunità,  sia la migliore risposta alla crisi che viviamo.

 

IL SEGRETARIO

Maria Cinzia Montanucci

Condividi