“Spot propagandistico per nascondere ritardi spaventosi su riforme mai viste"
PERUGIA - “La conferenza stampa della presidente della Regione si è tramutata in uno spot propagandistico che mira solo a nascondere i ritardi spaventosi accumulati da questa Giunta su una quantità enorme di riforme annunciate e mai viste”. Così il capogruppo regionale di Forza Italia, Raffaele Nevi, nel suo commento al rendiconto di fine anno della presidente Marini.
Nevi fa quindi una elencazione dei “ritardi” a suo dire accumulati dall'Esecutivo regionale, e questa è la sua lista degli obiettivi “mancati”: ridefinizione del piano rifiuti; attuazione della legge di semplificazione; completo fallimento della riforma endoregionale; privatizzazione di webred e la creazione dell'ennesimo carrozzone pubblico per mantenere il posto agli amici di partito assunti negli anni passati; attuazione della riforma sanitaria (sede Asl 2 ancora ignota, mancata abolizione dei punti nascita e il mancato inizio dei lavori dell'Ospedale Narni/Amelia su tutto); presentazione della legge sugli agriturismo; approvazione del piano zootecnico regionale; riforma dei consorzi di bonifica, e soprattutto, eliminazione della Tassa Tevere nera che era stata promessa dalla Presidente con la firma dell'ormai famoso ordine del giorno rimasto lettera morta e sulla quale Stufara aveva dato garanzie a Terni. Prosegue poi l'elenco con la mancata realizzazione degli obiettivi della raccolta differenziata, della razionalizzazione della spesa pubblica, “con l'incremento della addizionale regionale Irpef per evitare la riduzione dei tanti sprechi e privilegi, utili a mantenere il consenso elettorale che cala ad ogni rilevazione del gradimento della attività della Presidente”.
“Insomma – sottolinea Nevi – un lungo elenco di un altro anno di fallimenti e di obiettivi mancati e di riforme solo annunciate che non si cancellerà dalla realtà. Per questo – aggiunge - il gruppo di Forza Italia annuncia che nel 2014 raddoppierà gli sforzi, anche sul piano della comunicazione, per far capire agli umbri la assoluta inadeguatezza di questo Governo regionale. Un Esecutivo – conclude - che ormai ha fatto la scelta di campicchiare pur di tenere in piedi questa sgangherata maggioranza in cui l'azionista principale è sempre più rappresentato dalle forza più radicali e anti liberali della nostra Regione”.

Recent comments
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago