Grifo Volley Perugia a sostegno dei progetti di prevenzione oncologica
Dopo la firma del protocollo d'intesa da parte di Grifo Volley Perugia e ANT lo scorso autunno, il legame di ANT e GRIFO VOLLEY PERUGIA è sempre più forte. Da quest'anno la Fondazione ANT Italia Onlus è infatti partner etico della Grifo: sulle maglie di tutti i giocatori compare il logo di ANT e una quota della campagna tesseramento della Società è stata devoluta sabato 14 dicembre a sostegno del Progetto Melanoma ANT in Umbria. Con l'occasione tutti i giocatori e i dirigenti della società sportiva sono andati a visitare la nuova sede ANT in via dei Filosofi, appena inaugurata a Perugia.
La nuova sede ANT è un luogo di incontro e di aggregazione per volontari, cittadini e sostenitori per promuovere la prevenzione oncologica e sensibilizzare sul tema dell’assistenza domiciliare ai malati di tumore, ma è anche un punto permanente e innovativo di raccolta fondi.
Tutta la squadra ha anche potuto visitare il Merc'ANT, il mercatino della Solidarietà promosso dalla Fondazione ANT Umbria per il terzo anno consecutivo e realizzato grazie alle tante aziende del territorio che hanno scelto di sostenere la Fondazione, donando i loro prodotti. Dall'8 al 22 dicembre nella nuova sede ANT è possibile dunque sostenere la prevenzione oncologica scegliendo fra prodotti di enogastronomia, artigianato, bellezza, bijoux e tanto altro, abilmente confezionati dai volontari in simpatiche cassette di legno.
In Umbria la delegazione è attiva principalmente con l’obiettivo di incrementare il Progetto Melanoma, un progetto di prevenzione oncologica gratuita che ANT ha iniziato ad attuare in Umbria nell'ottobre del 2011 e che ad oggi ha offerto 1.308 visite specialistiche gratuite per la diagnosi precoce delle lesioni sospette. Il progetto Melanoma ANT è proseguito anche nell'autunno 2013 con la realizzazione di ulteriori 12 giornate di prevenzione. Oltre a questo ANT vuole sensibilizzare i cittadini al fine di creare un Ospedale Domiciliare Oncologico ANT anche in Umbria.




Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago