Dopo la firma del protocollo d'intesa da parte di Grifo Volley Perugia e ANT lo scorso autunno, il legame di ANT e GRIFO VOLLEY PERUGIA è sempre più forte. Da quest'anno la Fondazione ANT Italia Onlus è infatti partner etico della Grifo: sulle maglie di tutti i giocatori compare il logo di ANT e una quota della campagna tesseramento della Società è stata devoluta sabato 14 dicembre a sostegno del Progetto Melanoma ANT in Umbria. Con l'occasione tutti i giocatori e i dirigenti della società sportiva sono andati a visitare la nuova sede ANT in via dei Filosofi, appena inaugurata a Perugia.

La nuova sede ANT è un luogo di incontro e di aggregazione per volontari, cittadini e sostenitori per promuovere la prevenzione oncologica e sensibilizzare sul tema dell’assistenza domiciliare ai malati di tumore, ma è anche un punto permanente e innovativo di raccolta fondi.

Tutta la squadra ha anche potuto visitare il Merc'ANT, il mercatino della Solidarietà promosso dalla Fondazione ANT Umbria per il terzo anno consecutivo e realizzato grazie alle tante aziende del territorio che hanno scelto di sostenere la Fondazione, donando i loro prodotti. Dall'8 al 22 dicembre nella nuova sede ANT è possibile dunque sostenere la prevenzione oncologica scegliendo fra prodotti di enogastronomia, artigianato, bellezza, bijoux e tanto altro, abilmente confezionati dai volontari in simpatiche cassette di legno.

In Umbria la delegazione è attiva principalmente con l’obiettivo di incrementare il Progetto Melanoma, un progetto di prevenzione oncologica gratuita che ANT ha iniziato ad attuare in Umbria nell'ottobre del 2011 e che ad oggi ha offerto 1.308 visite specialistiche gratuite per la diagnosi precoce delle lesioni sospette. Il progetto Melanoma ANT è proseguito anche nell'autunno 2013 con la realizzazione di ulteriori 12 giornate di prevenzione. Oltre a questo ANT vuole sensibilizzare i cittadini al fine di creare un Ospedale Domiciliare Oncologico ANT anche in Umbria.

Condividi