L’Associazione “Progetto per Umbertide stigmatizza fortemente il comportamento tenuto dall’Aministrazione sulla vicenda Tares.

 

Il prelievo in termini di aumento è stato iperbolico sia per i cittadini singoli che per le attività commerciali, queste ultime colpite due volte, la prima nel pagamento della tassa, la seconda nel mancato guadagno dei regali di Natale che si scambieranno gli umbertidesi.

 

Tassa che è solo la punta di un iceberg, a coprire che cosa? L’Amministrazione non parla chiaro ai cittadini, chiamando investimenti quelli che la gente comune chiama invece spese belle e buone fatte fino a ieri.

 

Allora perché non pubblicare il bilancio comunale in rete? Perché non pubblicare il bilancio reale complessivo della gestione dei rifiuti? Per quanti anni ancora dovremo coprire spese non condivise?

 

“Progetto per Umbertide” è convinto che un sindaco non eletto dalle urne debba ancora più di altri dare risposte trasparenti, adesso.

 

Noi siamo per una certezza di scelte condivise tra tutti e pertanto la nostra Associazione appoggerà un sindaco forte e democratico, suddito del giudizio dei soli voti degli umbertidesi.

 

ASSOCIAZIONE PROGETTO PER UMBERTIDE

Condividi