di Gino Goti

Sempre impostata sulla consegna dei premi “Carattoli” e “Bottelli” la festa degli auguri del Panathlon Club Perugia: saranno premiati giovani bravi a scuola e bravi nello sport e la commissione preposta ancora non ha resi noti i nominativi dei destinatari dei prestigiosi riconoscimenti. Ma la serata, quest'anno, avrà anche dei graditi ospiti: la giovanissima Elisa Cecchetti: brava a scuola, nello sport e anche nella musica, suona il violino e frequenta il conservatorio: merita anche lei un riconoscimento, anche perché farà sentire la sua bravura in diretta con il suo strumento.

Il consiglio direttivo ha anche deliberato di assegnare un premio alla...carriera al Corriere dell'Umbria che sta festeggiando il 30° anno di attività: sarà il suo direttore, Anna Mossuto, a ricevere il premio dal presidente Panathlon Mario Provvidenza. Altro riconoscimento sarà consegnato a un altro ospite della serata: Andrea Bartali, figlio del grande campione fiorentino, per quanto ha fatto e sta facendo per far conoscere la personalità del padre, asso dello sport e campione di solidarietà e di eroismo per quanto fece nel corso dell'ultima guerra per salvare tante vite umane di ebrei. Per questo Israele  ha recentemente nominato Gino Bartali  “Giusto tra le Nazioni” e da allora Andrea gira in lungo e in largo l'Italia invitato ovunque a dare la sua testimonianza e a comunicare il messaggio umanitario del padre.

La serata si svolgerà nella sede della Pro Ponte, in via Tramontani,5 (traversa via dei Loggi) a Ponte San Giovanni giovedì 19 dicembre alle ore 20.30. Il momento conviviale è affidato allo chef di “Siro”, affiancato dai soci della Pro Ponte e con la collaborazione della Cooperativa GrifoLatte, del frantoio Batta e della pasticceria Alunni. Parteciperanno i presidenti degli altri club Panathlon dell'Umbria, mentre il momento culturale e ricreativo sarà affidato all'attore e regista Leandro Corbucci che darà voce al suo vasto repertorio di autori dialettali umbri con le ultime novità della produzione poetica in “lingua perugina”.

 

Condividi