CITTA’ DI CASTELLO - Il Circolo "L. Libertini" del Partito della Rifondazione Comunista di Città di Castello esprime viva soddisfazione per lo stanziamento di circa 3.700.000 euro, di cui circa 3.250.000 per edifici pubblici, da parte della Regione per interventi di prevenzione del rischio sismico nel nostro comune.

 

 

Il nostro plauso va quindi all'assessore Stefano Vinti ma anche all'amministrazione comunale, per aver scelto come beneficiari dell'intervento istituti scolastici primari, secondari e dell'infanzia, luoghi la cui sicurezza è fondamentale ed imprescindibile, che si vanno ad aggiungere alle altre scuole che hanno subito recenti realizzazioni in ambito ristrutturativo, così come la torre Civica finalmente restituita alla cittadinanza.

 

In un periodo di profonda recessione economica riteniamo fondamentale che la Regione e l'amministrazione comunale riescano a trovare dei fondi per operare dei lavori  andando a migliorare le condizioni di questi edifici, rendendo i luoghi di studio più sicuri e consoni in una Regione ad alta probabilità sismica, e fornendo una buona mole di lavoro alle imprese.

 

Riccardo Nicosanti

Segretario Circolo "L. Libertini" Città di Castello

Condividi