3876 sono i votanti che domenica 8 dicembre si sono presentati a Foligno per partecipare alle Primarie del Partito Democratico. 2480 (65,7%)i voti andati a Matteo Renzi. Grande vittoria del popolo delle primarie che si è recato alle urne sempre con grande passione e voglia di contare.

 

La giornata di domenica è stata, anche nella nostra città, una bella prova di democrazia resa possibile grazie ai tanti volontari che sono stati presenti ai seggi dalle 7 della mattina alle 22 di sera. Ora tocca al nuovo Segretario politico del Pd indicare gli obiettivi, trovare le modalità ed operare le scelte per cambiare l’Italia.

 

Il risultato che ha ottenuto è straordinario e inequivocabile capace di dare nuovo respiro ai sogni degli uomini e delle donne che in questi anni si sono trovati senza lavoro, ai ragazzi che vanno a scuola meno ore e che studiano meno discipline, alle giovani donne che non vogliono rinunciare né alla professione né alla maternità, ai pensionati che chiedono equità, alle imprese che sperano in politiche economiche che sappiano valorizzare le loro capacità d’innovare…

 

Ai democratici di Foligno spetta un nuovo lavoro fatto di collaborazione ed impegno per le prossime importanti scadenze amministrative.

 

Patrizia Epifani

Condividi