L'afflusso ai seggi delle primarie del Partito democratico a Città di Castello, ha evidenziato una grande presenza di votanti (3787), sicuramente superiore alle aspettative. Ciò a dimostrazione che il Partito Democratico  ha saputo mettere in atto una grande capacità di  far partecipare la gente.

 

Renzi ha ottenuto un risultato rilevante in tutto il Paese ed  anche  a Città di Castello: l'  82%;  Cuperlo ha ottenuto l' 11,8% e Civati il 6,03%.

 

Con queste primarie non solo è stato eletto il nuovo Segretario, ma si è affermata anche  una classe dirigente che  ci permette di aprire  una nuova fase del Partito Democratico. Dovremo lavorare  tutti uniti per il rinnovamento e per la rinascita del paese.

 

Auguro al nuovo Segretario Matteo Renzi di riuscire a guidare questa fase molto difficile in cui è necessario fare le riforme, fare la legge elettorale, ma è anche urgente occuparsi di lavoro e di sviluppo, per far tornare a crescere il nostro paese e portare il centro sinistra a vincere le prossime elezioni.

 

Un sentito ringraziamento a tutti gli iscritti che in questi giorni hanno lavorato senza risparmiarsi affinchè le Primarie si svolgessero nelle migliori condizioni e divenissero una vera  festa della democrazia, come di fatto lo sono state.

 

Da oggi anche a Città di Castello lavoreremo tutti per l'unità del partito e per futuro della Città.

 

Il Segretario PD Città di Castello

Rossella Cestini

Condividi