Volley B2 maschile/ Gherardi Cartoedit: in arrivo la corazzata Chiusi
CITTA’ DI CASTELLO - Torna al Pala Joan di Città di Castello la Gherardi Cartoedit sabato 7 Dicembre 2013 ore 18:00 con il Chiusi. Ad incrociare la strada dei giovani biancorossi, una squadra che non nasconde la sua volontà di conquistare la promozione in B1 visto che il Presidente Gianmarco Bisogno ha messo a disposizione del bravo tecnico marchigiano Romano Giannini un organico da categoria superiore. Come sempre per costruire una squadra vincente ci vuole tempo, tanto più quando si mettono insieme tanti giocatori nuovi e soprattutto l’organico cambia in corsa. Così il centrale Braga ex Città di Castello A2, lo schiacciatore Grassano ex Reggio Emilia A2, arrivato per sostituire Belcecchi ex Loreto A2, il centrale Di Marco ed il regista Scappaticcio, quest’ultimo arrivato in settimana ex Avellino A2 ed il libero Pochini dalla A1 Perugia. Dalla B2 di Scandiano Reggio Emilia l’opposto Romani, ma con tanti anni di A2 e B1 da protagonista. Quattro titolari dalla A2 uno dalla B1, tutti titolari nelle loro formazioni ed uno dalla A1, poi le conferme di Bittoni, Bartolucci, Santilli e Camardese avvicendato poi da Scappaticcio e completata dagli arrivi dei giovani Urbani, Pasquini, Bregliozzi e Pellegrini, per una squadra davvero molto competitiva.
Di contro una Gherardi Cartoedit Città di Castello che nonostante le buone prove non riesce ancora ad essere lucida nei momenti decisivi dei set come è successo già con Orte, Perugia, Roma e Civitanova. La giovane squadra del tecnico Menghi, che sabato ha fatto esordire Nardi Matteo 1997, 11° esordio in B2 di questa stagione, appare in costante crescita, tutti i ragazzi danno il massimo, Marini e compagni stanno lavorando tantissimo sugli errori e sull’efficienza in attacco e vogliono provare a conquistare la prima vittoria per il morale e la classifica.
GHERARDI CARTOEDIT : Marini, Bocciolesi, Raffanti, Stoppelli, Benedetti, Marconi, Boriosi (L1), Cherubini, Celestini, Mariucci, Mancini , Riccardini, Veschi (L2).
Allenatore: Michele Menghi, Assistente: Francesco Fiorucci
CHIUSI: Grassano, Braga, Di Marco, Bittoni , Romani , Scappaticcio, Pochini (L1), Urbani , Pasquini , Bregliozzi, Santilli, Pellegrini (L2). – Bartolucci. All. Romano Giannini e Massimo Marchettini
Gherardi Cartoedit C femminile/ A Ponte Felcino in palio punti importanti
La Gherardi Cartoedit Città di Castello sarà impegnata nel campionato di serie C/F sabato 0 Dicembre 2013 ore 21:00 a Pontefelcino. Una trasferta insidiosa, con una formazione molto rinnovata che pian piano sta trovando la propria fisionomia sotto la guida esperta del tecnico Massimo Pugnitopo.
Proprio la discontinuità può essere l’elemento che in questo momento della stagione accomuna le due squadre che occupano attualmente 10° posizione in classifica con 9 punti e 3 vittorie su 7 gare il Pontefelcino e 5° posizione 14 punti 5 vittorie su 8 gare per la Gherradi Cartoedit.
Le perugine arrivano dalla sosta dopo l’ultima bella prestazione a Sangiustino e nonostante la sconfitta 3/1 hanno dimostrato il loro grande potenziale. L’arrivo in regia della Bucciarelli ha fatto fare un ulteriore salto di qualità a questa formazione che ha nell’opposto Moretti e la centrale Constantin i punti di riferimento oltre alla Biscarini che garantisce equilibrio alla squadra. Gherardi Cartoedit che arriva dalla vittoria sofferta 3/2 sul Chiusi e che vuole dimostrare che sta imboccando la strada giusta. La squadra ha lavorato sodo sotto lo sguardo attento del tecnico Dini e del suo assistente Casucci, che hanno preparato al meglio la gara per dare finalmente continuità al gioco e risultati.
GHERARDI CARTOEDIT: Di Crescenzo, Tarducci, Gradassi, Mancini, Giorgi, Budassi, Cesari (L2), Maracchia, Caselli, Vagnuzzi, Gambino Bracchini (L2), Mancini. Allenatore Stefano Dini
PONTE FELCINO: Moretti, Constantin , Santicchi, Biscarini , Bucciarelli, Maggesi , Trentini (L), Roscini, Essienebon, Persichini, Zangarelli. Giulietti. All. Massimo Pugnitopo.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago