Ottimo terzo posto per la selezione dell’Ussi Umbria al Torneo D’Aguanno Trofeo Banca Intesa San Paolo, campionato nazionale per giornalisti di calcio. Dopo aver perso 3-1 in semifinale con la Puglia e  e ridotta all’osso dagli infortuni (il portiere Mirko Loche ha cominciato la partita come giocatore di movimento per poi passare fra i pali) la selezione guidata da Mimmi Mazzetti si è imposta ai rigori 5-3 sulla Calabria (1-1 dopo i tempi regolamentari. L'Umbria è andata in vantaggio nel primo tempo con Meattelli poi nella ripresa ha pareggiato con Scopelliti. Ai rigori per l'Umbria hanno fatto centro Rocco, Cialini, Barontini e Barbacci. Per la Calabria hanno segnato il portiere Pratticò e Scopelliti. Loche ha parato il penalty di Pratticò e poi Laganà ha messo fuori il suo rigore.

Il Gruppo Umbro dell'Ussi ringrazia tutti i colleghi che hanno partecipato alle qualificazioni e alla Final Four e in particolare i top player Giovanni Tedesco che ha giocato la gara di San Gemini vinta contro l'Abruzzo e Pasquale Rocco che ha disputato le finali di Roma.  

 

USSI UMBRIA: Gini, Porfiri, Settonce, Speranza, Vagnetti, Cialini, Rocco, Loche, Meattelli, Barontini, Barbacci (entrati st:  Giommimi, Marinelli Andreoli, Vissicchio). All Mazzetti.

 

Condividi