Calcio - Al via a Roma la fase finale del Campionato Nazionale USSI
USSI ASSEGNA LO SCUDETTO DEI GIORNALISTI SPORTIVI NEL RICORDO DI ALBERTO D’AGUANNO
Al via a Roma la fase finale del Campionato Nazionale USSI – Intesa Sanpaolo, il torneo di calcio organizzato da Unione Stampa Sportiva Italiana e intitolato alla memoria di Alberto D’Aguanno. A contendersi lo scudetto dei giornalisti sportivi le rappresentative regionali di Umbria, Lazio, Calabria e Puglia, qualificate alle Final Four dopo aver battuto rispettivamente Abruzzo, Sardegna, Campania e Molise. Giovedì 5 alle 14.30 le semifinali, venerdì mattina si assegna il titolo. A calcare i campi del Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa, 90 cronisti sportivi: «Il modo migliore per ricordare un amico e un grande giornalista» ha detto il Presidente USSI Luigi Ferrajolo.
Giunto alla sua V edizione, il Campionato USSI quest’anno vede la presenza di Intesa Sanpaolo in qualità di Title Sponsor.
Il torneo è stato pensato all’indomani della tragica scomparsa del giornalista Alberto D’Aguanno, stimato professionista della redazione sportiva di Mediaset, apprezzato da tifosi che ne hanno sempre riconosciuto le qualità: pacatezza, simpatia e soprattutto una grande passione per il Calcio. Al Torneo partecipano i giornalisti sportivi in rappresentanza dei Gruppi Regionali: per rendere più avvincenti le gare, il regolamento prevede l’inserimento in rosa di un ex calciatore professionista per squadra.
Sostenuto da Lega Serie A, Lega Serie B, Lega Pro e Lega Nazionale Dilettanti, il Campionato ha tra i suoi partner Erreà Sport, Rossopomodoro, Besport, TourismforSport. Partner tecnico Lauretana, charity partner la Fondazione Abio Italia Onlus per il Bambino in Ospedale.
PROGRAMMA FASE FINALE
1° Giornata – Giovedì 5 dicembre
Ore 14.30 Semifinali
Partecipano le quattro squadre qualificate alla fase finale del Trofeo “Alberto D’Aguanno: Puglia, Roma, Umbria, Calabria.
2° Giornata – Venerdì 6 dicembre
Ore 10 Finali – 1° e 2° posto / 3° e 4°
Ore 12 Cerimonia di chiusura e Premiazioni
Questa la quadra Ussi Umbria per il torneo D’Aguanno
La selezione di calcio del Gruppo Umbro dell’Ussi è in gioco per lo scudetto dei giornalisti. Domani giovedì 5 e venerdì 6 dicembre, la formazione allenata da Guglielmo Mazzetti, che avrà come top player l’ex grifone Pasquale Rocco, oggi sarà a Roma, al centro sportivo Giulio Onesti dell’Acqua Acetosa, per partecipare alla Final Four del quinto trofeo “Alberto D’Aguanno” (www.trofeodaguanno.com). Domani alle 14.30 scatteranno le due semifinali, chi vince gioca la finale per il primo e secondo posto, chi perde, la finale per il terzo e quarto, tutte e due in programma venerdì alle 10. Domani ci sarà anche il sorteggio per gli accoppiamenti. Alla Final Four partecipano Umbria, Lazio, Puglia e Calabria.
Ecco i convocati per la selezione del Gruppo Umbro dell’Ussi
1) Roberto Barbacci (Infopress/Giornale dell’Umbria), 2) Federico Barontini (Sport Magazine), 3) Stefano Bencivenga (Corriere dell’Umbria), 4) Lorenzo Billi (Livegubbio), 5) Mattia Cialini (Corriere dell’Umbria), 6) Tommaso Crocchioni (La Nazione, fotografo), 7) Ubaldo Gini (L’Eugubino), 8) Stefano Giommini (Primantenna), 9) Mirco Loche (Umbria Tv), 10) Giacomo Marinelli Andreoli (Trg), 11) Fabio Meattelli (Umbria Tv), 12) Antonello Monconi (Free lance); 13) Michele Nucci (La Nazione), 14) Luca Pagliaricci (Foto Pagliaricci), 15) Ivano Porfiri (Umbria24), 16) Biagio Speranza (Corriere dell’Umbria), 17) Roberto Settonce (Settonce Photo Agency), 18) Luca Vagnetti (La Nazione), 19) Stefano Vissicchio (Ac-Perugia.com).
TOP PLAYER: PASQUALE ROCCO




Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago