Kung Fu/Successi Black Devils Fight Fusion A.S.D. Bastardo agli “open” di Chieti
Dal 29 novembre al 1 dicembre scorsi si sono svolti i Campionati Italiani Open F.I.Wu.K. “Federazione Italiana Wushu Kung fu” di Sanda (boxe cinese), ai quali ha preso parte anche la Black Devils Fight Fusion A.S.D. di Bastardo di Giano dell’Umbria del Maestro Gianni Santocchi, che ad oggi rappresenta una affermata realtà del Kung Fu - Sanda in Umbria.
La manifestazione si è svolta nella bellissima location del Palatricalle di Chieti dove, grazie alla puntuale ed efficiente organizzazione che contraddistingue la F.I.Wu.K. è stata attrezzata una spettacolare area di combattimento sopraelevata (chiamata "lei-tai") dove si sono scontrati i vari atleti italiani e non, di diverse società e federazioni (trattandosi di un campionato "open") sotto l'attenta e impeccabile giuria degli ufficiali di Gara Federali F.I.Wu.K che hanno gestito i circa 200 atleti partecipanti.
L'evento ha rappresentato la prima "prova generale" ed è servito per scaldare i muscoli in ottica futura per la Stagione Agonistica 2013/2014. La Black Devils Fight Fusion A.S.D. di Bastardo di Giano dell’Umbria ha riportato un ottimo risultato, confermando il valore tecnico ed agonistico della Società con il primo posto nella Categoria -85Kg conquistato dal Maestro Gianni Santocchi, e riportando anche ulteriori conferme con le giovani leve grazie al terzo posto ottenuto da Lorenzo Baldari nella categoria -75Kg.
Non meno importante è stato il brillante superamento degli esami federali nazionali, una cui sessione si è tenuta in concomitanza allo svolgimento del torneo, davanti alla commissione Nazionale F.I.Wu.K. - Coni, che ha permesso agli atleti della Black Devil Fight Fusion Marco Rigoni e Roberto Pugnali di ottenere il 1° Duan di Cintura Nera, grado che testimonia un importante continuità per la scuola del Maestro Gianni Santocchi e che essendo cinture riconosciute a livello nazionale dal CONI contribuisco ad elevare il livello Tecnico del Sanda in Umbria spesso funestato da "fantomatici maestri" autodidatti ed autodeterminatisi.
Indico di seguito link alle pagine menzionate e allego alla presente alcune foto manifestazione.
Preciso che i risultati del torneo ad oggi non sono ancora pubblicati sul sito FiwuK, ma possono essere tranquillamente richiesti e verificati presso la stessa Federazione.
link sito ufficiale FiWuk: www.fiwuk.com
link pagina torneo: http://www.fiwuk.com/cms/index.php?option=com_k2&view=item&id=94:campionati-italiani-open
link pagina sessione esami: http://www.fiwuk.com/cms/index.php?option=com_k2&view=item&id=102:esami-nazionali
Link Pagina FB della Black Devils: https://www.facebook.com/pages/Black-Devils-Fight-Fusion-ASD/163024227077095




Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago