Un Todi Calcio scombinato cede in casa all’Angelana: 1-2
TODI - Ha uomini fra i più validi dell’intero campionato di Eccellenza Umbra il Todi Calcio, affiatati fra loro e motivati, capaci di rimarchevoli imprese in trasferta, eppure in casa non riesce a trovare l’assetto giusto in campo che li faccia brillare e vincere. Così anche nella dodicesima giornata di Campionato, giocata domenica 1 dicembre allo Stadio Franco Martelli, nella quale ha prevalso l’Angelana (1-2).
Sarà stato l’infortunio occorso a Basili, quando era appena scoccato il terzo minuto di gioco, a scombinare la disposizione della difesa, saranno state le insicurezze derivate dalla circostanza, dunque non ben gestite dal giovane gruppo e chi lo conduce, sarà stato il bel pressing, convinto e agguerrito degli ospiti, sta di fatto che il Todi va sotto prima di un gol, materialmente messo dentro da Scopetti al 44’ pt, poi di due, col gol di Rocchi al 6’ st.
Lenta e faticosissima la reazione del Todi, ché la squadra di casa le due pillole amare non riesce proprio a mandarle giù.
Sono gli uomini più controllati a mettersi in ogni modo al lavoro. Il primo è Tarpani che ci prova, non riesce, ma dà il buon esempio. Altri lo seguono, così che l’ultimo scorcio di partita si rianima. E il risultato arriva, ché Tascini non fallisce, insaccando al 26’ una bella palla confezionata per lui fra i piedi di Rizzoli e Cesari. Troppo tardi, però, anche per il pareggio e la partita finisce lasciando davvero amara la bocca ai padroni di casa.
Devono lavorare ancora, dunque, i ragazzi del Todi, ricordando che l'azione prende vita, in ogni scenario, al di là di sentimento, emotività e ragione, dalla precisione delle singole parti e dalla loro orchestrazione armonica. Lo staff intero è all’opera nel trovare il bandolo della matassa che sciolga quei lacci che ancora tengono i calciatori troppo legati e non li lasciano volare alto, come sanno di poter fare e spesso, in trasferta, dimostrano.
E proprio una nuova trasferta è il prossimo appuntamento con il Todi Calcio, che domenica 8 dicembre va nella tana del San Venanzo. Orario d’inizio sempre le 14.30, mentre per la terna arbitrale s’attendono le designazioni A.I.A. di venerdì.
Maria Vittoria Grotteschi

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago