Tiro a volo/ Gli azzurri della Fossa Olimpica in ritiro a Umbriaverde di Todi
TODI - Si è da poco conclusa l’attività agonistica nazionale ed internazionale 2013, ma i tiratori azzurri pensano già alla preparazione di quella 2014. Lo stop tecnico-agonistico, come di consueto, viene utilizzato per dedicare la massima attenzione alla preparazione fisica, attività fondamentale per gettare solide basi per la nuova annata.
Ad inaugurare gli stage di Preparazione Fisica sono gli azzurri di Fossa Olimpica che si sono ritrovati lunedì nelle strutture del Tav Umbriaverde-Todi di Massa Martana (PG) per due giorni di lavoro con il professor Fabio Partigiani, Preparatore Atletico delle Squadre Azzurre di Tiro.
A sua disposizione cinque tiratori e quattro tiratrici. A capitanare il gruppo di queste ultime, formato da Federica Capuriscio (Forestale) di Roma, Giulia Iannotti (Forestale) di Vallo della Lucania (SA) e Silvana Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI), è la Campionessa Olimpica, Mondiale ed Europea Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO).
Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP) guida, invece, quello maschile composto da Erminio Frasca (Fiamme Oro) di Priverno (LT), Valerio Grazini (Forestale) di Viterbo (VT), Simone Lorenzo Prosperi (Fiamme Oro) di Artena (RM) e Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO).
In totale gli stage di Preparazione Fisica predisposti dal DT Albano Pera prima della ripresa dell’anno agonistico saranno quattro, due in programma a Todi e due al Centro di Preparazione Olimpica del CONI di Tirrenia. Molto concentrato il programma di questo primo incontro, che prevede tre sessioni di lavoro. Oggi i tiratori hanno lavorato sullo sviluppo della resistenza e della rapidità la mattina, mentre nel pomeriggio si sono concentrati sulla forza e sulla destrezza. Mercoledì prof Partigiani predisporrà dei circuiti di prova per testare il livello e verificare l’acquisizione delle nozioni necessarie allo svolgimento della corretta preparazione atletica che i singoli dovranno portare avanti in questi mesi.

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago